Share |

ULTIMA SFIDA DEL GIRONE DI ANDATA

Marco Bianchini

Novara - È un derby l’ultimo impegno del girone di andata previsto per il Volley Novara. La squadra, nella dodicesima giornata di campionato di serie C, ospita sabato 17 gennaio alla Bollini alle 18.30 l’Erreesse Pavic di Romagnano Sesia, formazione che finora è riuscita a strappare soltanto un punto al tie break contro il Bistrot 2mila8 Domodossola. Match importante non solo per la rivalità sportiva, quanto per mantenere più a lungo possibile la prima posizione in classifica, visto il turno di riposo della prossima settimana.

Le parole dell’opposto Marco Bianchini (nella foto) alla vigilia dell’incontro: «Sarà una delle classiche partite di testa coda che non devono essere assolutamente sottovalutate, giocare contro l’ultima in classifica non è per niente semplice; in più è anche un derby, la tensione sarà più alta, sarà una sfida da prendere con le pinze».

Quali insidie potrebbero nascondersi dietro a questo match? «Loro sicuramente cercheranno di non far cadere niente, hanno già perso parecchi punti e avranno voglia di riscattarsi e poi vorranno fare bella figura contro di noi. Noi comunque siamo superiori a loro da un punto di vista tecnico, cercheremo di limitare i nostri errori, di sfruttare i loro e di fare bene soprattutto a muro; li conosciamo, sono spesso fastidiosi con il mani out e quindi dovremo stare attenti. In settimana abbiamo comunque lavorato su tutto, come sempre, bisognerà mettere in pratica in campo».

Un buon esito cadrebbe a pennello come conclusione di una splendida prima fase di campionato: «Naturalmente non dimentichiamo i punti che abbiamo perso per strada, anche se pochi, ma non possiamo non essere contenti dei risultati raggiunti fino a questo momento; ci godiamo la prima posizione, consapevoli che dovremo comunque riposare la prossima settimana e che ci aspetterà un ritorno non semplice».

APPUNTAMENTI DEL GIOVANILE - Sabato tre sfide: il Ramcube u14 inizia la ‘fase top’ alla Bollini alle 15.30 con Brebanca Cuneo Bianca; l’Agis Dream alle 15 incontra nella palestra Rodari la formazione di Tollegno e il Ramcube u17 va a Candelo a casa del Biella Volley. Domenica trasferta per il Ramcube u15,ospite dell’Asd Occhieppese pallavolo. La prima divisione a Gaglianico ha invece sfidato venerdì sera il Gaglianico Volley School.