Share |

UNDER 13 IN CAMPO PER IL TITOLO TERRITORIALE

Novara - Di nuovo in campo nel weekend l’under 13 di coach Cipriano. Dopo il secondo posto alle finali regionali e l’avventura delle finali nazionali lo scorso weekend a Cagliari, conclusasi con un ventitreesimo posto assoluto, il Volley Novara, con entrambe le formazioni, domenica 31 dalle 15 sarà a Vercelli per conquistare il titolo di campione territoriale. A contendersi il primo posto saranno le nove squadre che si sono classificate nella fase top e che saranno suddivise in tre gironi da tre squadre con sfide di solo andata su tre set a 15 punti. Il Volley Novara A si confronterà con i compagni della B e con Acqui Terme; nel secondo girone si sfideranno Trecate, Occhieppo e Biella e nel terzo Verbania, Ovada e l’altra formazione di Acqui. Accederanno alle final four, con gare a eliminazione diretta al meglio di 2 set su 3 a 15 punti, le prime tre di ogni girone e la miglior seconda.

Il dirigente Giovanni Ariatta a due giorni dall’impegno: «Il nostro obiettivo è classificarci almeno fra le prime quattro, poi sappiamo che a quel punto si azzera tutto e si riparte, - ha detto – non nascondiamo che i ragazzi sono un po’ stanchi, alcuni hanno già giocato più finali, ma sicuramente non sarà una giustificazione, cercheremo come sempre di dare il massimo».

Altra formazione ancora impegnata è il Dream Agis, sempre di coach Cipriano. L’ultima partita, giocata mercoledì sera, ha regalato un'altra vittoria: 0-3 (10-25; 10-25; 13-25) contro Pgs Olimpia Pernate.