Share |

Under 13 Volley Novara campione territoriale!

Novara - È il Volley Novara il campione territoriale under 13 della stagione 2014-2015. Uno splendido finale per il gruppo che nel mese di maggio non ha fatto altro che raccogliere i frutti di un intenso anno di lavoro: il 2 si è laureato vice campione regionale dietro solo a Cuneo e nel weekend del 22 ha ottenuto il ventitreesimo posto assoluto alle finali nazionali a Cagliari. Ieri pomeriggio, 31 maggio, a Vercelli i ragazzi della formazione A hanno disputato in tutto quattro partite per guadagnarsi il titolo: nella fase di qualificazione per le final four hanno battuto prima Acqui Terme e poi i compagni della formazione B, entrambi per 3-0. In semifinale e finalissima lo stesso risultato, 2-1, prima contro Occhieppo e poi contro Trecate, vincente nella sfida contro Acqui.

«Non avrei potuto chiedere di meglio ai miei ragazzi, - ha commentato subito dopo la vittoria l’allenatore Maurizio Cipriano – è un risultato che conferma oltre alla preparazione della squadra, la loro voglia di dare il massimo e lottare. Le prime due partite sono state quasi un allenamento per noi, la battaglia è stata poi la fase finale, - ha continuato – perché Occhieppo e Trecate sono due squadre molto forti e in entrambe le sfide abbiamo perso il secondo set e vinto poi in rimonta». E ha aggiunto: «Complimenti a tutti, ad Alessandro Ariatta, Mattia Baccan, Gabriele Pignataro e Luciano Tutone, ma bravissima anche la formazione B, formata da atleti di un anno più piccoli: non si sono classificati per la finale, ma hanno dimostrato grinta e determinazione, una solida base per il prossimo anno».

D’accordo il dirigente Giovanni Ariatta: «Il segreto del nostro successo sono stati sacrificio e lotta su ogni palla, due aspetti che sono maturati ancor di più con l’esperienza a Cagliari, - ha detto – bravi tutti, i ragazzi hanno buttato il cuore oltre l’ostacolo e hanno fatto loro questa incredibile vittoria».