Share |

UNDER 21 BASEBALL: IL NOVARA PASSA 6-2 A RHO

Novara - Il Baseball Novara Under 21 del Manager Richard Macias e dei Coach Corrado Portigliotti e Stefano Caglieris chiude imbattuto il girone di andata del Campionato superando per 6-2 i pari età del Milano 1946. I ragazzi di entrambe le formazioni hanno proposto una buonissima prestazione, al cospetto di un buon pubblico , pur costantemente sotto la sferza di una vento freddo e robusto. Il Milano 1946 mette in pedana il partente Matteo Gargamelli, classe 1993, che inizia assistendo l’eliminazione di Graveran, concede base ball a Varalda e poi costringe Caglieris a una groundball da doppio gioco per la seconda e terza eliminazione. Sul monte di lancio novarese parte Jeremi Castro, classe 1997, che inizia colpendo Bancora e concedendo base per ball a Della Penna, ma chiude bene l’inning con l’eliminazione all’esterno centro di Mari e due strike out su Pasotto e Veronelli. Il Novara passa in vantaggio al secondo attacco. Danieli va in base colpito, si sposta in seconda per lancio pazzo su Gustason; Gustason è strike out, D’Alessio è out 4-3 ma sposta in Danieli in terza base. Sulla situazione di due out Jeremi Castro batte un singolo che spinge a casa Danieli, poi viene spostato in terza base da un doppio di Crevacore e segna il secondo punto per lancio pazzo su Molinatti, che poi finisce strike out. Il Milano replica. Minari è strike out, poi Castro concede basi ball a Dicesare e Sanguedolce. Una volata di sacrificio di Negri spinge a casa il punto di Dicesare. Bancora diventa il quarto K per Castro e terzo out dell’inning. Il terzo inning inizia con Gargamelli che ottiene K su Graveran, concede un singolo a Varalda, ma sulla eliminazione al volo di Caglieris in campo interno si chiude anche la eliminazione di Varalda partito in rubata. Castro lascia la pedana a Graveran sul monte di lancio novarese. Yunier inizia con un K su Della Penna, concede base ball a Mari che poi ruba la seconda base e viene spinto a casa da un singolo di Pasotto. Questi è colto rubando e Milnatti chiude l’inning eliminando Veronelli in territorio di back stop.

Al termine del terzo inning la situazione è di parità sul punteggio di 2 a 2.Gargamelli colpisce Danieli in apertura quarta ripresa, poi colto rubando. Il pitcher del Milano 1946 mette a segno gli strike out numero 4 e 5 contro Gustason e D’Alessio.

Nella sua quarta ripresa Graveran concede sol una baseball a Pasotto e un singolo a Sanguedolce, ma nulla di più. La svolta nel quinto inning. Ancora valido di Castro, base ball a Federico Airoldi subentrato a Molinatti; poi triplo a destra di Graveran che spinge a punto Castro e Airoldi; un singolo di Varalda consente a Graveran di segnare il terzo punto dell’inning, un triplo di Danieli consente a Varalda di mettere a segno il punto del 6-2. Graveran sarà lanciatore vincente del match e autore del punto vincente battuto a casa. Fontana, salito a rilevare Graveran nel quinto inning, non subisce punti e mette a segno due strike out.

Cambio di lanciatore per il Milano 1946 a inizio sesta ripresa: Giovanni Vialetto, mancino classe 1996, lancia due riprese senza concedere nulla agli azzurri e realizzando tre strikeout in due inning.

Cambio di lanciatore ad inizio sesto anche per il Novara. Classe 1995, mancino, anch’egli lettera iniziale V, sale sul mound Mattia Varalda, che in due riprese concede una valida e una base ball ma mette a segno cinque strike out togliendo ai padroni di casa del Milano 1946 ogni aspettativa di rimonta. Al saluto conclusivo, applausi meritati per i giovani di entrambe le squadre perché, comunque fosse finita, è stata una bella partita.