Share |

UNO SQUALO FRA I PREMIATI DALLA FIP PIEMONTE!

Novara - Il nome di uno  giovanissimo Squalo fra i premiati alla festa annuale del basket organizzata da Fip Piemonte, svoltasi lo scorso venerdì 25 settembre nell'Auditorium Kyoto dell'Environment Park, Parco Scientifico Tecnologico per l'Ambiente di Torino. Protagonista Lorenzo Frison, classe 2000 che, insieme ad altri otto ragazzi, è stato premiato per ‘Studia e Fai Canestro’, il concorso creato apposta per gli studenti giocatori che riescono a conciliare nel migliore dei modi studio e impegno sportivo. L’atleta ha ricevuto un prestigioso attestato e una borsa di studio da 250 euro. 

Squalo dalla tenera età, Lorenzo ha iniziato a giocare nel settore minibasket per poi continuare nel giovanile, sempre con la stessa maglia. Nella stagione passata, 2014/2015 (quella relativa alla premiazione) con i compagni ha raggiunto la Final Four del campionato Under15 Elite conquistando di diritto un posto per quest’annata in Under16 Eccellenza.

«E’ il classico bravo ragazzo, - ha detto il suo coach, Paolo Remonti, che lo allena da ben tre anni – pagella con voti bellissimi e allo stesso tempo tanto impegno con buoni risultati anche in campo, siamo molto contenti».

Un complimento speciale al nostro Squalo con l’augurio di continuare così raggiungendo ottimi risultati fra i banchi di scuola e sul parquet.