Share |

VOGLIAMO VIVERE UN SOGNO: E’ PARTITA LA STAGIONE AZZURRA

Novara - Sono le parole di Francesca Piccinini, nominata capitana (al suo fianco ci sarà Katarina Barun quale punto di riferimento nel gruppo azzurro) della Igor Volley 2016-2017, ad aprire la nuova stagione del club novarese, inaugurata ieri dal tradizionale raduno al Pala Agil e poi dal primo brindisi con gli sponsor. «Vogliamo vivere un sogno», parole pronunciate con il sorriso da quella che è considerata a ragione una delle leggende della pallavolo mondiale moderna. «Sappiamo che città, società e sponsor si aspettano tanto da noi e non vedo l’ora di scendere in campo – prosegue la stessa Piccinini – per vivere quella che considero una grandissima sfida. Un anno fa mi sono rimessa in gioco con l’obiettivo di riportare in Italia la Champions League, ora la mia ambizione è regalare una gioia storica a Novara». 

«Siate il migliore esempio possibile per le tantissime piccole atlete che vi considerano un modello cui ispirarsi» sono le parole rivolte al gruppo, nella riunione tecnica, dal presidente suor Giovanna Saporiti. «Abbiamo ambizioni importanti e piena fiducia nel gruppo: l’interscambio tra giovani e “seniores”, tra entusiasmo ed esperienza, sarà la miglior benzina per il nostro motore».

«Ci aspetta un campionato di livello altissimo – aggiunge invece il title sponsor azzurro, Fabio Leonardi – Igor Gorgonzola srl – e per noi imprenditori è una cosa buona, anche sotto il profilo dell’attenzione e della visibilità. Abbiamo allestito una squadra per competere ai vertici e ringrazio i tanti amici che ancora una volta sono qui al nostro fianco a condividere con noi questo cammino fantastico. Il nostro più grande successo è stato creare qualcosa in grado di attrarre attenzione e sponsor al di là dei risultati del campo, cosa che ambiamo a fare sempre di più per continuare a crescere come società e come punto di riferimento sul territorio».

Dopo il raduno e l’abbraccio con i tifosi, la serata al Meina beach club per inaugurare con un brindisi con gli sponsor e le autorità la nuova stagione. Questa mattina, poi, l’inizio ufficiale degli allenamenti con una seduta al campo d’atletica di Novara.