Share |

VOLLEY NOVARA: COPPA PIEMONTE, 5° GIORNATA 0-3 CONTRO PARELLA

Novara - Nella quinta e ultima giornata di qualificazione di Coppa Piemonte il Volley Novara con uno 0-3 consegna tutti i punti all’avversario, Parella Torino, ma non senza aver tentato il possibile per conquistare ogni set. La squadra ha mostrato più grinta rispetto alla partita di giovedì, riuscendo nella prima frazione in buone realizzazioni, ma l’inesperienza ci ha messo del suo e di fronte a ricezione e difesa torinesi Pagani e compagni non sono riusciti ad andare oltre. Sulla carta solo 2 punti, ma di fatto la verifica di tante situazioni e la raccolta di buoni frutti sui quali poter lavorare di qui all’esordio in campionato fissato al 31 ottobre.

Le parole del coach Simone Adami: «Facendo un bilancio complessivo di tutte le partite di Coppa disputate, contro quattro formazioni di prestigio di B1, che puntano al salto di categoria, e una sola nostra pari, ce la siamo giocata bene, al di là dei punteggi finali. In questi incontri è stato messo in campo il 60% di ciò che questa squadra può davvero fare ed è un buon segnale, siamo convinti che continuando a lavorare e con l’impegno da parte di tutti qualche soddisfazione riusciremo a togliercela, soprattutto se ci dimostreremo squadra molto ben unita come lo eravamo lo scorso anno. Bene tutti quanti, - ha continuato – c’è molto ancora da lavorare, ma siamo gruppo omogeneo e questo è a nostro favore. Abbiamo poco meno di un mese di tempo prima di esordire in campionato, ci impegneremo per essere pronti a giocare da subito».

Volley Novara - Volley Parella Torino: 0-3 (26-28; 20-25; 22-25)

Volley Novara: Menardo, Pagani 4, Morandi 11, Dellarolle 8, Crusca 11, Rigamonti 5, Baccin (L); Turcich 3, Sganzetta, Malgrati 3, Ravasi 1, Bianchini 5, Rizzotti (L2). All. Adami

Volley Parella Torino: Filippi, Coroli, Ciavarella, Figliolia, Mazzone, Putetto, Martina (L), Simeon, Costa, Ossola, Salza. All. Battocchio.