Share |

VOLLEY NOVARA SERIE D: DERBY VINTO CONTRO SAN ROCCO

Novara - I ragazzi del Volley Novara Serie D, dopo la sconfitta contro Aosta, vincono, sabato 23 marzo anche il derby del ritorno contro San Rocco con un secco 3 a 0 (25/13 26/24 27/25). Dopo un primo set vinto facilmente, i ragazzi di coach Donisi complicano un po’ le cose e si lasciano travolgere dall’avversario e soprattutto dalle proprie insicurezze, infatti nel secondo set, in vantaggio per 24 a 19 non sono riusciti a chiudere subito, concludendo a proprio favore i vantaggi. Nel terzo set Di Gironimo e compagni patiscono l’avversario ma sotto per 21 a 24 a favore dei concittadini, i ragazzi del presidente Crapa riescono a rimontare e a portare a casa set e partita! Al momento non si è ancora vista la continuità ma si sta cercando di lavorare in prospettiva per mantenere saldo il secondo posto in classifica e arrivare ai play off con le idee più chiare e più sicuri dei propri mezzi.

LA PRIMA DIVISIONE SI PORTA AL VERTICE - Tra venerdì 15 e domenica 16 aprilei ragazzi di coach Barisone hanno disputato due gare della seconda fase del campionato, ottenendo due risultati pieni e guadagnando così una ottima prima posizione nel gironcino che porterà poi alla fase finale dei playoff.

Queste le parole del coach: “Venerdì abbiamo ospitato alla Fornara la formazione di ErressePavic Romagnano, vincendo per 3-0 una partita in cui abbiamo faticato più del dovuto a trovare ritmo, ma che abbiamo comunque sempre condotto. I parziali 25-21/25-16/25-20 riflettono bene l'andamento dell'incontro, con gli ospiti che si sono ben comportati lasciandoci poco margine se non nel secondo parziale.Alla fine siamo stati molto bravi a mantenere la concentrazione e portare a casa il bottino pieno. Domenica invece abbiamo affrontato, sempre alla Fornara, la formazione di Nuova Elva Occimiano. Una partita sulla carta decisamente più impegnativa dato il livello degli avversari, che però siamo riusciti a contenere con grande capacità, dominando il primo parziale (25-15), per poi pagare un rilassamento nel secondo set, perso 18-25.Fortunatamente ci siamo riscattati prontamente nel terzo e quarto parziale, dove abbiamo davvero lavorato bene su tutti i fondamentali, a partire dalla battuta con cui per l'intera partita abbiamo messo in difficoltà la costruzione di gioco avversario, cosa che ci ha consentito di lavorare al meglio con muro-difesa e ricostruzione. Tre punti importantissimi per guadagnare il primo posto solitario e affrontare le due gare di ritorno, in programma il 5 ed il 12 aprile con una certa serenità”.

SETTORE GIOVANILE - Domenica 17 marzo si è svolta anche la semifinale territoriale dell’under 15 rosso purtroppo persa 3-1 contro Verbania. I ragazzi di Novara hanno svolto un buona gara nei primi due set, giocati punto a punto, mentre nei successivi due hanno perso un po’ di lucidità, lasciando spazio al nervosismo.La situazione è così scappata di mano, perdendo il terzo e il quarto parzialea causa dei troppi errori. Lo staff afferma però che continuerà nell’ottimo lavoro intrapreso, facendo maturare i ragazzi e rendendoli consapevoli dei loro mezzi, nella speranza che arrivino i frutti di questo impegno.

Sabato 23 marzo i giovani atleti dell’under12 hanno affrontato un concentramento a Biella proprio contro la formazione di casaLanificio di Sordevolo Spb. Nei due incontri i novaresi si sono sempre imposti con il risultato di 3-0.

Domenica 24 marzol’U13 M 6X6 ha ospitato presso la palestra Fornara un concentramento che l’ha vista affrontare le formazioni diOvada e Romagnano. Nel primo scontro contro Paciv ad avere la meglio sono stati gli avversari, mentre nel secondo confronto contro Ovada sono stati i novaresi a ottenere un buon 2-1.

Sabato 23 marzo il Palaigor è stato la cornice di un nuovo allenamento della selezione territorialemaschile. I ragazzi convocati avevano già fatto un primo incontro sabato 16 marzo e proseguono il loro cammino di formazione e consolidamento tra compagni.