Share |

Volley Novara: verso la Coppa Piemonte

Novara - Buone nuove in casa Volley Novara. La prima squadra guidata da coach Simone Adami sta rispondendo bene agli allenamenti e prova ne è stata l’amichevole giocata in casa lo scorso venerdì alla palestra Bollini alle 21 contro la formazione di Santhià. Non ci si è soffermati molto sul risultato, si è piuttosto tenuto conto dell’atteggiamento in campo, si è voluto verificare se il lavoro di preparazione sta funzionando o meno. «I ragazzi hanno giocato abbastanza bene, non avevamo ancora messo piede in campo contro una squadra e non posso dire di non essere in parte soddisfatto, - ha commentato il coach a fine partita – ho fatto ruotare tutti i giocatori in modo da avere una visione integrale della situazione e devo dire che tutti sono più o meno sullo stesso livello; come già detto, quest’anno la squadra è polivalente e cercheremo di sfruttare a pieno ogni possibilità; abbiamo giocato una partita regolare, con sicuramente qualcosa da sistemare, ma con belle azioni interessanti». Bene sia per i nuovi arrivati, che per i giovanissimi, ma bene in generale, visto che si tratta di uno sport di squadra e l’obiettivo è che a funzionare non sia solo il singolo, ma il gruppo.

Sabato la prima fase, in casa, della coppa Piemonte, cui Novara torna a partecipare dopo due anni di silenzio, organizzata in concentramenti a tre squadre. Obiettivo: scaldarsi per bene prima dell’inizio del campionato. A partire dalle 15.30 solo pallavolo alla palestra Bollini, in via Alfieri: oltre a Novara, la Tiffany Valsusa, formazione che Novara ha incontrato in campionato lo scorso anno e che ha trovato la terza posizione in classifica e ha giocato i play – off e la Nuncas Finsoft Sfoglia, di Chieri, giovane formazione, mai incontrata perché dell’altro girone, che ha chiuso la stagione a metà classifica salvandosi senza problemi. Questo il programma:  alle 15.30 Novara – Chieri; alle 17 Valsusa – Chieri, alle 18.30 Valsusa – Novara.

Ed ecco anche i sorteggi per il campionato 2014 - 2015: Novara, nel girone a 13 squadre, avrà come avversarie Altea Altiora Verbania, Erreesse Pavic Romagnano, Bistrot 2mila8 Volley Domodossola (garantendo quindi i vari derby), Plastipol Ovada, Caseificio rosso Biella Volley (entrambe retrocesse dalla serie B), Arti e mestieri,  Pivielle Cerealterra, Volley Caluso 2010, Tiffany Valsusa, Alto Canavese Volley,  Nuncas Finsoft Volley e Negrini Gioielli Valnegri Pneumatici.

«Sono tutte formazioni importanti e di un certo livello, ma, - ha concluso il coach – non voglio parlare troppo, ma non nego che anche la nostra sia al pari, credo che tutti i presupposti ci siano».