Share |

VOLONTA’ E ARMONIA: IL LAVORO PREMIA IGOR NOVARA

foto Monica Buzzoni

Novara - Ha entusiasmato lo scontro tra le novaresi e le bresciane, appena conclusosi allo Sporting Palace. Palazzetto regno di Rosso e compagne che non hanno permesso nulla alle avversarie che solo otto giorni fa condividevano la stessa vetta.  IGOR Gorgonzola Novara batte Systema Montichiari 3-0. Le padrone di casa continuano le serie positiva: 14 punti con affermazione netta della squadra capolista. Ottimi scambi innanzitutto tra due formazioni di livello. Partenza contratta ma equilibrata (7-8): il sorpasso avviene a quota 12 ma si lotta a ogni punto come prevedibile. Il secondo time out tecnico è per le novaresi, grazie alla regia di Kim, oggi in grande spolvero: le bresciane agganciano sul 18 e non mollano. La pressione è tanta, ma ci pensa il trio De Carne-Giuliodiori-Rosso a chiudere il set 25-20. Durata 24 minuti. Novara gioca con il cuore e l’intero palazzetto apprezza l’atteggiamento positivo delle ragazze. Così anche nel secondo set, 8-6 primo time out tecnico. Tra super difese e grinta da vendere, le ragazze di Colombo avanzano (16-12). Il Baluardo non si ferma un attimo, incita i tifosi e contagia neofiti e appassionati: le novaresi variano gioco e gli applausi dagli spalti sono interminabili. La voglia di affermare e confermare c’è e si trasforma in risultato. Bramborova dice la sua e il set termina 25-17. Durata sempre 24 minuti.

Terza frazione, si riparte unite e concentrate. L’ace del capitano azzurro sigla l’8-3 e il gruppo compatto mira alto. Secondo time out 16-7. Gli attacchi vincenti, l’esultanza e i sorrisi delle atlete dello Sporting sono ricariche naturali che conducono alla chiusura definitiva (25-12) in 29 minuti.

Il lavoro premia e questa serie positiva di successi lo dimostra – commenta Stefano Colombo – quindi l’intesa dà serenità e la personalità di ciascuna dà sicurezza alle compagne. Si cresce in ogni allenamento, in ogni domenica e ogni domenica si combatterà”.

Mi Na Kim al top: “Ho l’imbarazzo della scelta – afferma a fine gara – in campo sono tutte miei punti di riferimento e sfrutto la voglia di ciascuna di andare a segno”.

Giorgio Nibbio: “La Igor? Ha un potenziale d’attacco impressionante. Complimenti, il lavoro si vede, merita la posizione che ha”.

Igor Novara-Montichiari: 3-0 (25-20, 25-17, 25- 12)

IGOR GORGONZOLA VOLLEY NOVARA: Casillo ne, Rosso 17, Kim 3, Olocco n.e., Giuliodori 8 , Garavaglia n.e., Bersighelli n.e., Candi 6, Alberti L, Bramborova 9 , Migliorin n.e, Prencipe n.e., De Carne 16 . All.: Stefano Colombo.

SYSTEMA MONTICHIARI: Kujundzic 5, Giorgi L, Lotti 6, Murray 6, Tanturli, Lupidi n.e., Martinelli n.e., Menghi 9, Catena 2, Assirelli 4, Milani, Bassani, Moschini. All.: Giorgio Nibbio.

Il prossimo turno (domenica 11 novembre, ore 18):
Riso Scotti Pavia - Il Bisonte San Casciano
Crovegli Volley - Terre Verdiane Volley
Sanitars Metalleghe Mazzano - Cedat 85 San Vito
Sigel Pallavolo Marsala - Igor Gorgonzola Novara
Siamo Energia Ornavasso - Pomì Casalmaggiore
Systema Montichiari - Volley Soverato
IHF Volley Frosinone - Puntotel Sala Consilina