Share |

Wow Igor Novara! Le azzurre si aggiudicano la Challenge Cup

Vittoria a Nantes per 1-3 nella finale di ritorno: la Coppa è tua!

Novara - La Igor Volley torna a riscrivere la storia della pallavolo italiana. Dopo 5 lunghi anni le novaresi riportano in patria un titolo europeo, frutto di un percorso affrontato da vera squadra. Le ragazze di mister Bernardi, nonostante le tante difficoltà incontrate durante la competizione, hanno lottato e onorato la maglia, fino ad aggiudicarsi il trofeo. Come da aspettative il Nantes parte forte, strappando alle ospite il 1º set, cercando di tener vive quelle poche speranze. Vita Akimova si carica sulle spalle l’intera squadra, motiva le compagne che vincono il 2º, il 3º e anche il 4° set per l'1-3. Un meritatissimo traguardo per il club di patron Fabio Leonardi. Le novaresi ora si potranno giocare il resto del campionato con il cinismo e la sicurezza derivante da questo splendido successo.

Omar Paganini

"Novara si tinge di trionfo e orgoglio - commenta l'assessore allo Sport, Ivan De Grandis - grazie alla straordinaria performance delle nostre campionesse di Igor Volley nella CEV Challenge Cup! Con una prestazione magistrale e una grande determinazione, le nostre ragazze hanno conquistato il titolo europeo, portando Novara in cima al panorama pallavolistico continentale. In questa vittoria, desideriamo ringraziare di cuore le nostre campionesse per l'impegno, la dedizione e la passione che hanno dimostrato sul campo. Siete semplicemente straordinarie e avete reso la nostra città fiera e orgogliosa! Questa vittoria non è solo il risultato di talento e abilità, ma è anche la testimonianza tangibile del lavoro svolto dalla società Igor Volley. La programmazione, la serietà e la competenza dimostrate quotidianamente sono stati elementi chiave per raggiungere questo straordinario risultato. Voglio esprimere il più sincero apprezzamento per l'intera squadra e per la società Igor Volley. Questa vittoria non solo è un trionfo sportivo per Novara, ma è anche un esempio di eccellenza e impegno che ispira tutti noi. Continueremo a sostenere e celebrare il successo delle nostre atlete e della società Igor Volley, e continueremo a lavorare per promuovere lo sport e l'orgoglio della nostra città perché lo sport e l'identità novarese sono un volano eccezionale per il territorio e la comunità".

Neptunes Nantes - Igor Gorgonzola Novara 1-3 (25-23, 25-16, 25-20, 25-19)
Neptunes Nantes: Keene 6, Giardino (L), Rakotozafy, Respaut 2, Jasper 8, Davai ne, Rotar 16, Mims 20, Lukasik ne, Legrand ne, Kurtagic 8, Karasoy 1, Ndoye, Erman (L) ne. All. Hernandez.
Igor Gorgonzola Novara: Szakmary 6, Bosio 2, Bartolucci 2, De Nardi, Buijs 9, Fersino (L), Bosetti 1, Chirichella 3, Danesi 4, Bonifacio 11, Guidi (L), Akimova 25, Markova 15, Kapralova 2. All. Bernardi.
MVP Vita Akimova