Share |

“Le radici alla base dell’albero”

Galliate - “Le radici alla base dell’albero”
Le radici sono alla base delle piante maestose e proprio dalla cura delle radici deve iniziare la crescita, nei primi anni di impostazione, di ogni sportivo. L’anno sportivo volge al termine e ci preme ricordare cosa hanno saputo fare i nostri piccoli alberelli sotto la guida del responsabile minibasket Gigi Migliorini.

PULCINI e SCOIATTOLI
Sono i giovanissimi che nei primi anni imparano a prendere confidenza con la palla a spicchi e con i preliminari di gioco. A questa età è fondamentale che, pur praticando attività motoria, ci si limiti a farli giocare con gli amici della palestra.
La partecipazione al Torneo giovanile del 1°Maggio, nella struttura comunale di via Custoza a Galliate, ha rappresentato il momento conclusivo della stagione con il confronto diretto, non agonistico, con altre realtà cestistiche.

AQUILOTTI (classe 2000)
Hanno vinto il loro campionato vincendo tutte le partite di calendario.
Il 7 Maggio, c’è stato il concentramento finale provinciale ad Oleggio; partecipanti Lucciola Novara,Borgomanero, Arona e Galliate.
I nostri aquilotti hanno vinto vincendo bene con Novara e Borgomanero ed ai punti con Arona che si è piazzata al secondo posto.
Per gli aquilotti la stagione termina qui poiché, in questa categoria, non si va oltre la fase provinciale.

ESORDIENTI (classe 1999)
Hanno vinto il girone del campionato con una sola sconfitta.
Hanno poi partecipato ai concentramenti provinciali finali, con le 4 squadre novaresi migliori classificate dei due gironi: Galliate, Lucciola Novara, Borgomanero e Arona.
Le prime due squadre accedevano alle finali regionali. Siamo arrivati secondi, battendo Novara e Borgomanero e perdendo di misura con Arona, presi anche un po’ dall’emozione.
Nel week end del prossimo 4,5 giugno (in provincia di Torino) gli esordienti parteciperanno pertanto alla “final 16” regionale.

UNDER 14 (classi 1997 e 1998)
Hanno vinto, imbattuti, il girone interprovinciale accedendo al tabellone finale regionale di 8 squadre. Vinto i quarti contro Rosta (Torino), i ns. under hanno dovuto arrendersi in semifinale contro Borgosesia, parso ben più attrezzato sul piano fisico. Comunque ottima stagione che ha bissato la precedente dove il gruppo si era imposto nelle prime 4 del tabellone regionale.

Bravi tutti i ns. ragazzi, quindi, ed ancora complimenti all’allenatore Migliorini.