Share |

AGIL TRECATE: CONTRO YAMAMAY, VINCERE NON E’ STATA UNA PASSEGGIATA

Trecate - Una partita di due ore e dai due volti, quella disputata dall’Agil Volley nella gelida tredicesima giornata. Soddisfacente la prestazione che porta le novaresi ad avere la meglio sulle lombarde. La gara inizia subito con le ospiti che si impongono su tutti i fronti, mentre le padrone di casa – comunque ben messe in campo - non riescono a trovare la giusta concentrazione. Il match prosegue a fotocopia per il gioco espresso dalle ragazze di Colombo che, avanti di due set, terminano la prima partita per iniziarne una seconda. Yamamay Pro Patria trova così il modo di recuperare e dominare il terzo e quarto set. Lo slancio casalingo si esaurisce perché al tie-break l’Agil scova la forza di sbarazzarsi delle avversarie che nulla possono alla carica delle trecatesi. Colpi di coda, punti rosicchiati e avanzate, l’Agil riesce dunque a imporsi e a concludere vittoriosamente una partita “tra le più temute” – spiega coach Colombo – “difficile, fisica, aggressiva. Obiettivamente – commenta soddisfatto - una vittoria certo da non sottovalutare”. Applausi doverosi. Un pizzico di rammarico è legato all’andamento dei primi due set. Gara perfetta e determinata all’inizio, è stato sbagliato l’approccio al quarto: “dopo aver dominato – precisa e conclude Colombo – abbiamo recuperato e perso, fino a reagire con un cambio campo sul parziale 1-8 e chiudere”. Appuntamento alle ore 21 di sabato 28 gennaio, al Pala Agil, per la prima giornata di ritorno contro Misterbet Alessandria.

YAMAMAY PRO PATRIA VA – AGIL VOLLEY TRECATE 2-3 (20-25; 15-25; 25-23; 25-22; 12-15)

YAMAMAY PRO PATRIA VA: Angelina 13, Chiodini 5, De Felice 2, Piazza 9, Prandi 6, Zingaro 18, Silvestri 4, Taborelli 22, Spirito L, Roncato, Baragioli n.e., Bisconti n.e., Mandelli n.e., Baraggioli n.e., Albani n.e., Tonelli n.e.. All. Matteo Lucchini.

AGIL VOLLEY TRECATE NO: Morandi 17, Gasperini 6, Ubezio 12, Giovannelli 7, Migliorin 21, Golini 19, Tonella L, Gogna, Tosi n.e., Baigueri n.e., Baldini n.e., Franchini n.e. All. Stefano Colombo.