Share |

AGIL VOLLEY TRECATE SCONFITTA DALLA JUNIOR CASALE PER 0-3

Trecate - Comincia lenta la corsa al punto e al riscatto delle ragazze di Marco Bonfantini che incassano la sconfitta ad opera della Us Junior Casale. Finisce 0-3. In breve, si inizia ed è subito 0-5, quindi 3-8 primo time out tecnico. Poi bene a muro con ace di Mordente ma le ragazze subiscono la velocità e l’efficienza delle alessandrine (6-11). Si sbaglia in entrambi i campi e lo scambio del 10-14 scatena gli applausi del palazzetto eppure sono troppi gli errori che restano impressi. Disattenzioni gratuite che non fanno altro che aumentare il divario tra le due compagini (12-20). Si arrende nella prima frazione di gioco, a quota 16-25, l’organico di questa stagione diretto da Marco Bonfantini – già collaboratore di Stefano Colombo nelle ultime stagioni – e da Rubens Dorin - lo scorso anno impegnato in Under 18 e Prima Divisione.

Si replica nel secondo set: avvio contratto, dal parziale 2-5 a 3-8, poi 4-10 e sul 7-14 coach Bonfantini è costretto a chiamare tempo. Così il secondo tecnico segna 8-16. Le avversarie semplicemente giocano e osano. Si dimostrano ricettive e incisive quanto basta per interrompere le fasi di crescita delle padrone di casa che – tra invasioni ed errori al servizio - chiudono sotto 15-25.
Nel terzo set l’Agil va in vantaggio: il 3-2 conquistato si trasforma in 5-8 e 10-14. Bonfantini richiama spesso le sue ma niente da fare (10-16, 11-18, 11-25).
Tonella per Baragioli, Turchetto su Cagnoni, la musica non cambia: “La pressione si è fatta sentire contro una squadra nettamente superiore, forte e decisa su tutti i fondamentali – commenta a fine gara Marco Bonfantini – noi abbiamo sbagliato tanto, troppo, sfruttando poco l’incisività dei centrali”
Al PalaAgil – anche sotto gli occhi delle giocatrici di A2 e di Stefano Colombo - si cercava il riscatto casalingo senza Giulia Gogna, infortunata al menisco dopo essere rientrata in campo dall’operazione al crociato subita pochi mesi fa. Invece, seconda sconfitta in due giornate. “Il lavoro continua ed il cammino è ancora lungo”. Prossima data il 27 ottobre contro Mokaor Vc “avversario – conclude Bonfantini – forse più malleabile”.

AGIL VOLLEY TRECATE NO  - US JUNIOR CASALE AL: 0-3