Share |

Alessandro Frongia conquista il titolo regionale nella categoria allievi

Galliate - Questa domenica 26 giugno a Pinerolo si sono svolte le fasi regionali di Sparring-Io: il confronto di abilità tecnico tattico pugilistiche, propedeutico all’attività AOB, che riguarda gli atleti della fascia d’età compresa dai 10 ai 13 anni. L' A.S.D. Boxe Galliate ha presenziato con l'Allievo Alessandro Frongia, accompagnato all'angolo dai Tecnici Domenico Virton e Rocco Manisi. Il giovane atleta Alessandro Frongia, che solo la settimana scorsa ha partecipato alla Coppa Italia Giovanile, svoltasi a Roseto degli Abruzzi, classificandosi al 9° posto, in semifinale ha superato l'atleta D'Amato Alessandro, dell’Accademia Della Boxe, mentre in finale ha vinto per squalifica alla 2^ ripresa, contro Dagna Tommaso della Boxe Alessandria "La Tana del Dragone”. Alessandro ha conquistato il titolo regionale nella categoria allievi +50kg, strappando il pass per la fase nazionale di Sparring-Io, che si svolgerà a Chianciano Terme, dal 29 Settembre al 02 Ottobre, all'interno del Trofeo Coni 2022. Soddisfazione per tutto lo staff Dirigenziale e Tecnico dell'A.S.D. Boxe Galliate, nonché del Tecnico Domenico Virton, che ricordiamo coordinatore del Settore Giovanile per la Federazione Pugilistica Italiana e promotore di questa attività di Sparring-Io.

Ricordiamo a tutti gli appassionati che, settimana prossima, domenica 3 luglio, il nostro atleta Ayoub Et Taoumi gareggerà a Novara, affrontando Girardi Filippo della Boxing club Biella; ricordiamo inoltre che, il 9 Luglio prossimo venturo, in piazza Vittorio Veneto, l’Asd Boxe Galliate organizzerà la 4^ tappa del Torneo PMT, che vedrà contrapporsi Atleti Agonisti AOB, Gym Boxe e Sparring-Io, evento da non perdere assolutamente. Forza A.S.D. Boxe Galliate e a presto per nuovi appuntamenti con la Nobile Arte!

Ricordiamo inoltre a tutti gli appassionati della nobile arte, che gli allenamenti organizzati dall’A.S.D. Boxe Galliate si svolgono presso il Palazzetto dello Sport di Galliate il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 17.30 alle 18.30 il corso di pugilato giovanile (fascia 6-13 anni), dalle 18.30-19.45 il corso di pugilato agonistico e amatoriale avanzato e dalle 19:45 alle 21:00 il corso di pugilato amatoriale. Tutti gli interessati possono ricevere tutte le informazioni contattando i riferimenti che trovate sulla pagina FB, infine ci invitiamo a seguirci sui nostri canali social FB e Instagram.