Share |

Amara vittoria per l'Agil: niente play-off

Trecate - Amara vittoria per l’Agil Volley Trecate che, sebbene si sbarazzi delle avversarie lombarde in tre set, vede sfumare l’accesso ai play off per un solo punto.
A Trecate si gioca con l’orecchio teso sugli altri campi, quello di Trescore in particolare. Turchetto e compagne non trovano molte resistenze sulla loro strada, il primo set scivola via veloce e si chiude con il punteggio di 25-17.
La seconda partita è sempre nel nome dell’Agil che piega le avversarie con il punteggio di 25-13.
Il terzo set è quello più combattuto, al primo giro di boa le biancoblu sono avanti di un punto (8-7); nella parte centrale le lombarde riescono a passare davanti e, così, al secondo time out tecnico le ospiti sono davanti (14-16). Nell’ultima fase del set è la maggior tecnica ed esperienza delle giocatrici della Presidente Suor Giovanna Saporiti ad avere la meglio, riuscendo a chiudere le ostilità con il punteggio di 25-23.
Negli spogliatoi coach Stefano Colombo parla della stagione e dei risultati ottenuti: “Sicuramente la stagione è da ritenersi positiva, anche se chiudere il campionato ad un solo punto dalla zona play off lascia tanto amaro in bocca. Analizzando la stagione si può vedere che, quest’anno, abbiamo vinto molte partite, è la stagione del record di vittorie consecutive; siamo riusciti a mantenere un livello di gioco e di concentrazione sempre abbastanza elevato. Tutti questi elementi non possono essere sottovalutati: le ragazze, la società, noi allenatori, ci siamo sempre impegnati al massimo delle nostre possibilità. Sicuramente è mancato un pizzico di fortuna, altrettanto sicuramente un pizzico in più di tenacia da parte nostra ma, allo stesso modo, non dimentichiamo il valore e la forza delle nostre avversarie. Comunque Villata, Chieri e Trescore hanno dimostrato di avere un organico valido e di ottima qualità. Sapevamo che sarebbe stata durissima la stagione, abbiamo dato il meglio e, probabilmente, con qualche infortunio in meno saremmo riusciti a portare a casa quel paio di punti, o tre, in più che ci avrebbero fatto raccontare questa sera una stagione ancora più positiva. L’importante è riuscire a trarre degli insegnamenti da ogni singola situazione, questo ci renderà ancora più forti in futuro. Permettetemi di ringraziare tutti i tifosi che ogni sabato ci hanno fatto sentire il loro calore e la loro vicinanza”.

Agil Volley Trecate – Aquatech Bodio Lomn. Va 3-0
(25-17, 25-13, 25-23)

Agil volley Trecate: Zarini 5, Morandi 1, Perego 15, Oliva 0, Turchetto 8, Golini 14, Baigueri L, Ghisleni 5, Mo 12, Giovannelli n.e., Tonella n.e., Tosi n.e.