Share |

ANCORA UNA VITTORIA PER L'AGIL VOLLEY TRECATE

Stefano Colombo (il tecnico dell'Agil)

Trecate - Dopo la settimana di festeggiamenti per la promozione ottenuta in trasferta, si rientra al Pala Agil contro il Sant’Orsola Alba. Il match finisce 3-1. Le ragazze di Colombo conquistano così la vittoria in questa 24/ma giornata: un successo raggiunto al termine di una partita contratta, dove ha sempre prevalso la voglia di vincere delle avversarie. Risultati e scambi messi in discussione dalle ospiti, ma l’Agil – cosciente del proprio valore – è riuscita a prevalere. Nonostante inesattezze e disattenzioni. “La compagine cuneese gioca per la salvezza e ha cercato di rosicchiare anche qui una possibilità. Servizio ad hoc – afferma Colombo – nel primo set abbiamo subìto in ricezione, nel secondo sembrava che le cose potessero trovare maggiore linearità, mentre nel terzo siamo stati sopraffatti dalla loro carica”.

Deconcentrate a tratti, comunque già appagate dalla promozione, Golini e compagne hanno sbagliato tanto ma nel momento di difficoltà hanno tirato fuori il carattere, vero segreto all’interno della squadra. La partita comincia subito bene per la compagine ospite che non lascia alle padrone di casa l'iniziativa e comincia ad imporre il proprio gioco in modo molto convincente. Si aggiudica i parziali, ma le trecatesi riescono a fare loro il set con il punteggio di 25-20. Seconda frazione, l’Agil detta legge come prova il 25-16 finale. Terza e quarta fase più movimentate con lunghi scambi e lotta ad ogni punto, tra errori e disattenzioni. Poi il giusto piglio delle ospiti – dinamiche e volitive – blocca momentaneamente l’avanzata casalinga (23-25) per poi lasciar perdere: l'Agil recupera l’equilibrio e tiene le cuneesi a distanza di sicurezza, andando a chiudere l'incontro con il punteggio di 25-18.

Prossimo impegno, ultima trasferta, sabato 28 aprile alle ore 21, contro Collegno Volley To.

AGIL VOLLEY TRECATE - SANT'ORSOLA ALBA 3-1 (25-20; 25-16; 23-25; 25-18)

AGIL VOLLEY TRECATE NO: Morandi 23, Gasperini 2, Ubezio 15, Giovannelli 4, Migliorin 8, Golini 15, Baigueri L, Tosi 5, Tonella, Baldini 1, Franchini n.e., Mordenti n.e.. All. Stefano Colombo.