Share |

Anno ricco di successo per i giovani della Boxe Galliate

Galliate - I successi sul fronte delle competizioni regionali e il grande salto sul palcoscenico nazionale della Coppa Italia Giovanile 2014 e del Trofeo CONI 2014: è l'anno ricco del settore giovanile della Boxe Galliate e che mette delle buone premesse al nuovo anno appena iniziato. Un nuovo anno è già ricominciato e l'A.S.D. Boxe Galliate può voltarsi e guardare al suo 2014 sportivo con soddisfazione e orgoglio per i traguardi raggiunti da tecnici e atleti. Può guardare in particolare al suo settore giovanile come a fresco vivaio nel quale accudire quelli che potrebbero essere i grandi pugili di domani.

Le competizioni regionali hanno portato alcuni degli atleti galliatesi a posizionarsi sul podio delle rispettive categorie nella classifica generale del settore giovanile stilata dal Comitato Regionale Piemonte - VdA grazie ai punteggi ottenuti nelle gare svolte durante tutto l'anno. I Canguri Enrico Avvignano e Riccardo Gaio e gli Allievi Diego Ribellino e David Ghirardini sono i quattro nomi che hanno fatto il grande salto dalle competizioni regioni a quelle nazionali nella Coppa Italia Giovanile 2014, svoltasi lo scorso Settembre a Roccaforte Mondovì sotto la direzione dell'A.S.D. Canavesana. Il bilancio su questa vetrina tricolore è stato di due medaglie di bronzo per la coppia di Allievi.

Ciliegina sulla torta è però stata la partecipazione dei quattro giovani atleti sopra citati al primo Trofeo CONI 2014, la competizione nazionale indetta dal CONI e organizzata per la sua prima edizione in Campania, che ha visto la presenza di 23 federazioni sportive nazionali e di 19 rappresentative regionali con circa 2.500 giovani atleti. Il punto focale della competizione pugilistica è stato Marcianise, terra di grandi campioni del ring, dove gli atleti galliatesi hanno messo in campo tutta la loro determinazione e ottenuto quindi il secondo posto per la coppia di Canguri Avvignano-Gaio e il terzo posto per la coppia di Allievi Ribellino-Ghirardini.

E a degna conclusione dell'anno, gli atleti che hanno presenziato sul fronte delle competizioni nazioni sono stati premiati lo scorso Dicembre a Torino con un attestato di ringraziamento per aver rappresentato con successo la Regione Piemonte al Trofeo CONI 2014.

La società pugilistica galliatese è orgogliosa di avere alla base una scuderia così determinata e che non sarà da meno nell'anno appena iniziato.

Sono riprese le attività preparatorie della Boxe Galliate dopo la breve pausa dovuta alle festività natalizie al Palazzetto dello Sport in via Mazzini 6 a Galliate, nell'attesa  di ricominciare con le varie competizioni.

Si ricorda infine che gli allenamenti della Boxe Galliate si svolgono tutti i lunedì, mercoledì e venerdì al piano inferiore del Palazzetto dello Sport di via Mazzini 6 a Galliate, con le seguenti modalità: - giovani (dai 5 ai 13 anni) dalle 17.30 alle 18.30; - atleti agonisti e amatori dalle 18.30 alle 20; - atleti amatori dalle 19.30 alle 21.