Share |

Buon Natale 2012. Iniziative e shopping a Cameri

Cameri - Nella giornata di domenica 16 dicembre presso il centro storico di Cameri, per l’occasione chiuso al traffico, l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Pro Loco ed i commercianti cameresi, propone una giornata di festa e shopping con lo scopo di rivitalizzare Cameri e dare impulso al commercio locale. Il programma prevede l’allestimento in piazza Dante del Villaggio di Babbo Natale, che sarà a disposizione dei più piccoli e ritirerà le letterine con la presenza di Babbo Natale in persona. Le vie del centro storico saranno interessate da animazioni e spettacoli itineranti, mentre in via de Amicis sarà allestito un Luna Park per i bambini ed il mercatino della solidarietà delle associazioni cameresi. Un trenino accompagnerà gratuitamente bambini e famiglie sostando presso le varie attrazioni mentre elfi distribuiranno caramelle a tutti i presenti. Momento clou della giornata sarà l’apertura e la distribuzione gratuita di una maxi panettone da 100 kg, che avverrà in piazza Dante alle ore 16:00.

Inoltre quest’anno l’Amministrazione attraverso l’assessore al Commercio Paolo Gennaro ha provveduto all’installazione delle luminarie a led, che hanno un consumo energetico nettamente inferiore a fronte di una maggiore luminosità, per le vie del centro storico e all’allestimento di un albero di Natale in Piazza.

Sentiti in merito gli assessori Daniele Nicolò Messina (Cultura e Turismo) e Simone Gambaro (Sport e Politiche sociali ) e la consigliera Stefania Devecchi  promotori della manifestazione hanno dichiarato: “Siamo molto soddisfatti del calendario di iniziative messe a punto, che contribuiranno alla rivitalizzazione del centro storico ed offriranno ai cittadini di Cameri la possibilità di trascorrere un bel pomeriggio di festa nel proprio paese. A tal proposito ringraziamo sia la Pro Loco, che i Commercianti Cameresi e tutte le associazioni che hanno dato la propria disponibilità. Quest’anno il Comune è intervenuto direttamente con uno stanziamento economico che ha coinvolto più assessorati facendosi carico delle luminarie, del villaggio di Babbo Natale e del maxi – panettone. Auspichiamo che la manifestazione abbia successo e sia un momento di festa e condivisione”.