Share |

BUONI SUCCESSI PER IL PUGILATO GIOVANILE GALLIATESE

Galliate - Nei giorni scorsi a Chivasso si è svolto il primo Criterium dei Giochi della gioventù, rivolto a ragazzi dalla fascia d’età 6-14 anni. Ben 7 giovani “pugili” della Boxe Galliate hanno partecipato all’evento: nella categoria cangurini (8-10 anni) Gaio Riccardo, Ghirardini David, Schiavon Giacomo, mentre tra gli allievi (13-14 anni) Guarnieri Michael, Catone Stefano, Fiasconaro Luca e Gaio Lorenzo. I Cangurini svolgono una gara individuale composta da una prova a tempo con la corda, un percorso di agilità e destrezza e una prova specifica al sacco. Gli allievi a coppie, invece, effettuano 25 metri di corsa piana cronometrata e una prova specifica sul ring consistente in 3 riprese da 1 minuto in cui eseguono una dimostrazione tecnico-tattica.
I giovani galletti “cangurini” hanno ben figurato ottenendo un 2° posto con Gaio Riccardo, un 3° posto con Ghirardini David e un 6° posto con Schiavon Giacomo. Nella categoria allievi la coppia Guarnieri-Catone ha conquistato il 1° posto, mentre la coppia Fiasconaro-Gaio il 5° posto.
Ora i galletti dovranno affrontare gli altri 9 Criterium regionali, tre di essi verranno disputati a Galliate e serviranno per la qualificazione alla fase nazionale.
Per quanto riguarda l’attività agonistica della Boxe Galliate si ricorda che sabato 30 aprile presso il palazzetto dello sport di via Mazzini a Galliate a partire dalle 20:30, verranno disputate le semifinali del “Galà delle Cinture Piemontesi”. Protagonisti delle Cinture i due prima serie, Fabio Renna 60 kg e Amato Verrengia 69 Kg, gli altri cinque pugili galliatesi gareggeranno contro pugili regionali e interregionali e saranno Marco Bartolomeo, Davide La Torre, Lorenzo La Torre, Yuri Sampirisi, Andrea Bertaggia. Nella serata gareggerà anche Xhulio Vrenozi, campione albanese e vincitore di diversi Tornei Internazionali, il quale non molto tempo fa ha battuto e si è aggiudicato la medaglia d’oro al Torneo Internazionale di Macedonia proprio contro Dario Vangeli l’atleta della nostra nazionale. Lo spettacolo è garantito, vi aspettiamo numerosi.