Share |

CAE-1, un Test di Controllo dell’Affidabilità e dell’Equilibrio Psichico per Cani e Padroni

Galliate - L’A.B.S. Amici Bovari Svizzeri delegazione regionale C.I.A.B.S. Piemonte e Valle d’Aosta organizza il 1° aprile prossimo nel centro sportivo di Galliate in via Leopardi 14  il CAE-1, un Test di Controllo dell’Affidabilità e dell’Equilibrio Psichico per Cani e Padroni Buoni Cittadini e la capacità di controllo da parte del conduttore/proprietario.

Si tratta appunto di un test di controllo dell’equilibrio del cane, cioè della capacità del cane di convivere in modo adeguato con una serie di stimoli che costituiscono ormai parte integrante della vita quotidiana nel contesto urbano e sociale odierno e della capacità del conduttore di controllare le reazioni del proprio cane.

Una coppia di buoni cittadini sarà sempre in grado di non creare problemi alla comunità, ma soprattutto sarà sempre in grado di creare i presupposti per non avere problemi dalla comunità suscitando una sensazione di rispetto e di ammirazione.

I partecipanti saranno giudicati da esperti giudici ENCI ai quali, al termine delle 10 prove, rilasceranno un patentino al binomio conduttore/cane.

Possono partecipare cani di razza e meticci,  possedere microchip e certificato di iscrizione all’anagrafe canina.

Devono essere in regola con le normative veterinarie ed avere età minima 15 mesi. Il test inizierà alle ore 9.30 per proseguire durante tutta la giornata.

Gli spettatori  che volessero intrattenersi tra tanti appassionati cinofili  possono pranzare presso il Centro Sportivo da Margherita Sport. Alla manifestazione sarà presente anche il Canile di Galliate Il Rifugio la Cuccia che ha bisogno di aiuto e sostegno.

Alla fine della giornata L’A.B.S. con i Bovari del Bernese presenterà una sfilata in costume con tipici carretti svizzeri che ne valorizzano doti, origini e grande equilibrio e affetto verso le persone, nonché le innate attitudini al lavoro.