Share |

In campo a Trecate per divertirsi e per... solidarietà

Antonietti, Bertoglio, Colzani e Casellino

Trecate - Manca ormai pochissimo all'evento che raggruppa  sport e solidarietà. Organizzato da Tiziano Casellino e dal gruppo Amici '52 sabato 19 maggio al campo sportivo di via Mezzano va in scena una sorta di 'partita del cuore', nella quale saranno impegnati la Nazionale Artisti Tv, le Stelle dello Sport e una particolare squadra del Cuore che vedrà con un'unica casacca diverse personalità trecatesi.

"Sono mesi che stiamo mettendo in piedi questa giornata - spiegano Casellino e Giancarlo Antonietti, presidente degli Amici '52 - e questa volta l'iniziativa ha un valore particolare, in quanto i fondi raccolti saranno devoluti all'associazione italiana mucopolisaccaridosi e malattie affini onlus. Si tratta di un sodalizio che si impegna per dare una mano e fare prevenzione nei confronti di una patologia di tipo genetico irreversibile, che colpisce i bambini e li porta alla morte. Un dramma che colpisce circa 250 famiglie ogni anno in tutta Italia. Nell'organizzazione della giornata ci siamo avvalsi della collaborazione della dottoressa Colzani e del presidente Bertoglio, che ringraziamo sin da ora per l'estrema disponibilità offertaci".

Ma quali saranno i 'big' in campo in via Mezzano? "Avremo tantissimi attori di soap opera, personaggi del Grande Fratello e del mondo dello sport e dello spettacolo; alcuni esempi? Fabrizio Fontana, Ezio Gianola, Francesco Oppini, Claudio Chiappucci, Gatto Panceri, Roberto Maltagliati e tanti altri. Ci saranno moltissime sorprese, momenti di gioco, animazione e ovviamente risate. Un pomeriggio di allegria e goliardia con ospiti che vengono a Trecate per una giusta causa".

Si comincia dalle ore 15. Il biglietto d'ingresso è di soli 5 euro; considerando a chi vanno devoluti (Aimps onlus) ne vale la pena.

Gianmaria Balboni