Share |

DAI CAMPIONATI ITALIANI SCHOOLBOYS ALLA COPPA ITALIA GIOVANILE

 I due giovani Enrico Avvignano e Giacomo Schiavon

Galliate - Si sono appena conclusi a Spoleto i campionati italiani schoolboys, dove la boxe Galliate era rappresentata nella categoria dei 41,5 kg dall'atleta David Ghirardini. Il portacolori della società galliatese si è dovuto arrendere in semifinale contro il laziale Ferraro Matteo, il quale si è laureato campione italiano vincendo successivamente anche la finale. Nonostante un buon inizio da parte di David, l'atleta laziale riesce in chiusura di ripresa con un buon attacco a far pendere l'ago della bilancia a suo favore. Inizia così la seconda ripresa in salita per David, il quale si trova costretto ad attaccare per recuperare lo svantaggio, ma il laziale, forte del suo vantaggio, tiene bene a bada il galliatese aggiudicandosi anche la seconda ripresa. Purtroppo a nulla serve la buona terza ripresa di David per ribaltare un risultato già scritto a metà match, ma che, nonostante la sconfitta ai punti, fa ben sperare per un ottimo futuro e un arrivederci ai campionati del prossimo anno. Fiducioso lo staff tecnico galliatese sulle qualità tecniche e tattiche di David, riconosciute già a livello nazionale durante il campus giovanile della FPI tenutosi a inizio settembre sempre a Spoleto.

Il prossimo fine settimana, invece vedrà impegnato il settore giovanile della Boxe Galliate, infatti, il 24 e 25 ottobre i due atleti giovanili Giacomo Schiavon ed Enrico Avvignano (nella foto) parteciperanno alla Coppa Italia giovanile poiché si sono classificati al primo posto ai criterium regionali per la categoria allievi. Quest’anno la Coppa Italia giovanile si svolgerà a Santa Maria degli Angeli, sede della squadra nazionale elite di pugilato, quale luogo migliore per disputare la più alta competizione giovanile proposta per gli atleti d’età compresa fra i 6 e 14 anni. A fine mese e precisamente il 31 ottobre si svolgerà il sesto appuntamento del Galliate Boxing Forum presso il centro sportivo “Sportcity” di Galliate in via Leopardi 14. Negli stessi giorni Lorenzo Vella sarà impegnato a Napoli per i campionati italiani junior nella categoria 48 kg.

A tutti gli interessati che vogliono cimentarsi nell’allenamento di pugilato si fa presente che gli allenamenti della società si svolgono tutti i lunedì, mercoledì e venerdì al piano inferiore del Palazzetto dello Sport di via Mazzini 6 a Galliate, con le seguenti modalità: giovani (dai 5 ai 13 anni) dalle 17.30 alle 18.30; atleti agonisti e amatori dalle 18.30 alle 20; atleti amatori dalle 19.30 alle 21.