Share |

Due giorni di Sport e grandi soddisfazioni per le atlete biancorosse!

Trecate - Un fine settimana all’insegna dello Sport, della collaborazione, del fare gruppo, del divertimento. Questo e molto altro è il riassunto di una 2 giorni ricca di soddisfazioni per le atlete della polisportiva trecatese, non solo in termini di punteggi sul campo gara, ma anche di emozioni vissute. L’occasione è la 2^ Prova del Campionato Individuale Silver (LA3-LB3-LC3 – Zona Tecnica 2) GAF, tenutasi sabato 30 e domenica 31 marzo presso il centro sportivo ‘Umberto Re’ (Boffalora S/T – MI). Gara federale del circuito della Federazione Ginnastica D’Italia, organizzata dall’A.D. U.S.Trecatese, ha visto la partecipazione di 186 atleti appartenenti a 16 società delle province di Novara, Alessandria, Asti, Biella, Vercelli, VCO.

Ottimi risultati per le ginnaste biancorosse già a partire dalla giornata di sabato, con l’oro di Alice Ponti (LB3 S1) e il bronzo di Glenda Fior (LC3); non da meno la 4^ posizione di Emanuela Fuligni e la 6^ di Francesca Zeno (entrambe LB3 S1).

L’onda dei successi prosegue poi domenica con l’oro di Sara Longhi (LA3 J2), l’argento di Matilda Guerci (LA3 J2) e Laura Marcotti (LA3 A1) e il bronzo di Ilenia Cangialosi (LA3 A1), Irene Musumeci (LA3 J2) e Sofia Schirò (LA3 A4). Insieme a questi, ricordiamo anche gli importanti risultati di Beatrice Confessore (4^) e Margherita Cortiana (8^) per la cat. LA3 A3; Alice Ferruta (5^) per la cat. LA3 J1; Greta Ferrari (5^) per la cat. LA3 A1; Gloria Mariano (10^) per la cat. LA3 A4.

In occasione delle premiazioni di domenica sono intervenuti il sindaco di Boffalora S/T Fulvio Colombo e il Delegato Provinciale CONI Rosalba Fecchio, che meritano un sentito ringraziamento, che si estende anche a Mauro e Fabio del “Boffalorello Solo Sport” ed a tutto il loro staff, per la preziosissima collaborazione.

Però se tutto è filato liscio, con una organizzazione impeccabile, è grazie soprattutto ai tecnici della A.D. U.S.Trecatese. Un grazie speciale per il grande lavoro svolto e l’impegno dimostrato va ai Tecnici Federali Laura Martinelli ed Enrico Corciolani, ai Tecnici Regionali Rachele Devecchi e Silvia Gavioli, ai Tecnici Societari Francesca Pedrinazzi (in giuria a corpo libero e trave), Anna Frontini e Martina Cardani oltre a Giorgia Guagliumi, Greta Devecchi, Francesca Iacometti e Laura Pecoraro; alla segreteria ed alla dirigenza U.S.T., presenti per le premiazioni il presidente della polisportiva trecatese Enrico Lavazzi e della sezione Ginnastica Mario Devecchi; alle atlete silver e agoniste che hanno dato il proprio contributo e sostegno; agli insostituibili amici e genitori che non fanno mai mancare la propria presenza e soprattutto il loro grandissimo supporto. Grazie di cuore a tutti!