Share |

ET TAOUMI VINCITORE DEL TORNEO REGIONALE PMT

Galliate - Il pugile Ayoub Et Tauomi della Boxe Galliate primo classificato al torneo Master Team, il torneo per pugili agonisti IBA aperto alle A.S.D. pugilistiche del Piemonte e Valle d’Aosta, sostenuto dal Comitato Regionale FPI Piemonte e Valle d’Aosta. Dopo le prime 2 vittorie del pugile galliatese, a marzo sul ring di Pinerolo e a giugno a Galliate in Piazza Castello nell'evento organizzato dalla Boxe Galliate, battendosi con il vincitore del torneo dello scorso anno, domenica 8 ottobre si è trovato in finale sul quadrato di Pinerolo contrapposto al pugile di casa Alessio Angaramo. La prima ripresa subito a favore di Ayoub che ha preso le misure all'avversario con delle azioni alla lunga distanza. Nella seconda ripresa il pugile locale ha provato a ribaltare le sorti del match, ma in un corpo a corpo il galliatese ha sferrato un montante preciso al fegato che ha obbligato l'avversario a mettere giù il ginocchio con il successivo conteggio dell'arbitro. Alla ripresa sul successivo corpo a corpo il match è stato interrotto dall'angolo consegnando la vittoria ad Ayoub. Grande soddisfazione per i tecnici accompagnatori Giuseppe Virton e Rocco Manisi che hanno guidato all'angolo Ayoub. Con questa vittoria il galliatese ha raggiunto il primo posto della classifica, a pari merito con altri 2 atleti, pertanto è stato premiato con la consegna della cintura del torneo regionale PMT organizzato dalla promo boxe in diverse tappe e iniziato a marzo scorso. 

Durante lo scorso weekend è ripresa anche l'attività giovanile con il terzultimo criterium regionale del 2023, l'unico atleta a partecipare questa volta è stato il canguro Alessio Virton che in coppia con il biellese Moujjane Youssef si è piazzato al secondo posto. 

Ricordiamo inoltre a tutti gli appassionati della nobile arte, che gli allenamenti organizzati dall’A.S.D. Boxe Galliate si svolgono presso il Palazzetto dello Sport di Galliate il Lunedì, Mercoledì e venerdì dalle ore 17:30 alle 18:30 il corso di pugilato giovanile (fascia 6-13 anni), dalle 18:30-19:45 il corso di pugilato agonistico e amatoriale avanzato e dalle 19:45 alle 21:00 il corso di pugilato amatoriale. Tutti gli interessati possono ricevere tutte le informazioni contattando i riferimenti che trovate sulla pagina FB, infine ci invitiamo a seguirci sui nostri canali social FB e Instagram.