Share |

GAIO E MARRA ACCEDONO AI CAMPIONATI ITALIANI SCHOOLBOYS

GHIRARDINI ARGENTO E ABRUSCATO BRONZO

Galliate - Weekend frenetico iniziato sabato e terminato domenica pomeriggio per gli atleti della boxe Galliate impegnati su più fronti. Iniziando dalla categoria junior, a Grugliasco sabato si sono svolte le semifinali, mentre domenica le finali dei campionati regionali validi per la qualificazione alla fase nazionale. Per la categoria junior 46 kg, David Ghirardini in un match basato sulla tecnica ha prevalso sul biellese Diar, staccando il pass per la finale, ma il giorno successivo, probabilmente pagando lo scotto del giorno precedente ed incontrando un avversario approdato in finale senza gareggiare in semifinale, ha perso ai punti contro il torinese Balan conquistando la medaglia d'argento. Si é dovuto accontentare della medaglia di bronzo lo junior 63 kg Antonio Abruscato che, nonostante la buona volontà si é dovuto arrendere ai punti contro il torinese Lazzari. Si sono invece qualificati alla fase nazionale per la qualifica schoolboys il 38,5 kg Domenico Marra e il 43 kg Riccardo Gaio per assenza degli avversari, quindi dal 6 al 10 aprile disputeranno i campionati italiani schoolboys che si terranno a Gallipoli.

Ma il weekend ha visto la boxe Galliate impegnata in altre due manifestazioni. Riccardo Cotella ha esordito tra i senior nei 69 kg battendo il Torinese Longo ai punti, in un match dominato don dall'inizio! Andrea Arati a Moncalieri ha colto un pareggio alla quarta giornata di light-boxe valevole per la qualificazione al campionato italiano di light-boxe che si terrà dal 2 al 5 giugno alla fiera del fitness a Rimini.

A tutti gli interessati che vogliono cimentarsi nell’allenamento di pugilato si fa presente che gli allenamenti della società si svolgono tutti i lunedì, mercoledì e venerdì al piano inferiore del Palazzetto dello Sport di via Mazzini 6 a Galliate, con le seguenti modalità: giovani (dai 5 ai 13 anni) dalle 17.30 alle 18.30; atleti agonisti e amatori dalle 18.30 alle 20; atleti amatori dalle 19.30 alle 21.