Share |

Ginnastica Artistica e Ritmica allo SportCube

Cameri - Negli scorsi week end si sono svolte allo SportCube due importanti manifestazioni organizzate dal CSI Piemonte, il Centro Ginnastica Moderna Cameri ed il Comune di Cameri: il 26 e 27 gennaio è andata in scena la Ginnastica Artistica mentre il 2 e 3 febbraio la Ginnastica Ritmica. Per quanto riguarda l’artistica, vanno segnalate le ottime prove nella sezione Medium delle “lupette” Mossina Alicia e Curcio Francesca, rispettivamente prima e terza assoluta di categoria,  mentre tra le “tigrotte” Orlando Lisa e Bisceglia Chiara, rispettivamente prima e terza assoluta; nel programma Large, hanno guidato la classifica assoluta delle “tigrotte” Bovio Camilla e Geddo Matilde, mentre nella categoria Senior si è classificata prima Porzio Chiara. Nel programma Super, categoria junior/senior, hanno dominato Formaro Marta e Rossetti Alice. Oltre a ottimi piazzamenti sia nella gara speciale di mini-trampolino sia nella ginnastica d’insieme, la compagine camerese ha potuto vantare una serie importante di piazzamenti nelle varie categorie.

Anche la gara di ritmica, le cameresi hanno conseguito risultati notevoli: prima classificata nella categoria ragazze, programma large, Bellazzi Lucia alla fune, mentre nella categoria junior hanno dominato Girelli Marika e Tasso Lara, staccando di oltre 10 punti la terza classificata. Primo posto anche per Silvani Giulia nella categoria senior.

Durante la gara di ritmica è stata anche presentata la nuova pedana di 14x14 metri recentemente acquistata dal Comune di Cameri e dal CSI regionale, messa a disposizione per il CGM Cameri: “Siamo molto soddisfatti – ha commentato l’assessore allo Sport Simone Gambaro – per essere riusciti nell’intento di dotare lo SportCube di questa importante attrezzatura, che da una parte consentirà il perfezionamento delle atlete cameresi, dall’altra ha permesso di rendere Cameri un polo di primissima importanza a livello regionale”.

A tale proposito, le giornate di gara diventeranno cinque ad Aprile: il 6, 7 e 25 andrà in scena l’artistica, mentre il 20 e 21 la ritmica.