Share |

GRANDI ASPETTATIVE PER LA BOXE GALLIATE

Galliate - Venerdì 23 marzo l’A.S.D. Boxe Galliate ha svolto come ogni anno l’assemblea dei soci, tenutasi presso il ristorante La Vecchia Dogana di Tonino dove al termine è stata organizzata anche la cena sociale. Il direttivo davanti ai 70 soci presenti ha ripercorso in breve ciò che l’associazione ha organizzato e svolto nel 2011, sottolineando che la Boxe Galliate nel raking nazionale si è classificata al 52° posto su 673 società e al 3° posto in regione. Il presidente Massimo Pezzini di concerto con il segretario Ing. Giacomo La Torre ha ribadito che il grosso risultato è stato raggiunto grazie all’impegno e al lavoro costante dello staff dirigenziale, tecnico, agonistico, giovanile e amatoriale. Il tecnico Domenico Virton in collaborazione con i tecnici Giuseppe Virton, Rocco Manisi e Gianfelice Guarlotti ha invece illustrato i risultati agonistici. Gli atleti del club galliatese hanno disputato 54 incontri su diversi ring d’Italia conquistando un 1° posto al Torneo Interregionale Esordienti Youth con il pugile Lorenzo La Torre, un 1° posto al Galà delle Cinture con il fighter Amato Verrengia, un 1° posto alla Coppa Piemonte con l’atleta Davide La Torre. Grandi successi anche dal Pugilato Educativo Scolastico, infatti, il giovanissimo Riccardo Gaio si è qualificato per la Fase Nazionale Giovanile nella categoria Cangurini che si è svolta a Vico del Gargano; sempre nella stessa categoria al 3° posto David Ghirardini. Nella categoria Canguri un terzo posto con Federico Galdabino, infine nella categoria Allievi secondo posto per la coppia Stefano Catone e Michael Guarnieri, terzo posto per la coppia Lorenzo Gaio e Luca Fiasconaro. È stata la volta del direttore sportivo Cristian Introini che, insieme ai consiglieri Sergio De Lio, Fabio Risalvato e Carlo Cerini ha illustrato il programma del 2012, oltre all’attività degli atleti agonisti, giovanili e amatori (light-boxe), la società organizzerà diversi eventi nel territorio galliatese e nei paesi limitrofi.

Nell’imminenza, la Boxe Galliate sarà presente al Verde Azzurra Day il 25 aprile sul viale Quagliotti, occasione in cui al mattino verrà organizzato un Criterium Regionale Giovanile, mentre nel pomeriggio dei match di light-boxe con atelti provenienti dalle diverse località del Piemonte oltre a quelli della società galliatese. Il 12 maggio al Palazzetto dello Sport di Galliate organizzerà una manifestazione pugilistica in cui verranno disputate le semifinali della Coppa Piemonte.

Intanto l’attività agonistica è già iniziata per i pugili agonisti, da segnalare due ottime prove del 69 Kg Andrea Bertaggia che, nonostante il verdetto l’abbiano visto sconfitto ai punti con due avversari di grande valore, come l’esperto Pinzi (allievo del professionista De Martinis) e Zingarelli (allievo del professionista Furlan), si è comportato egregiamente dando del filo da torcere fino all’ultima ripresa. Meritevole, considerato il fatto che Andrea con soli 20 match ha affrontato i due avversari che hanno sostenuto più del doppio dei suoi i incontri. Bella affermazione, invece del fratello Simone Bertaggia che, sul ring di Torino, ha battuto agevolmente Riva di rivarolo.

Nei prossimi mesi tutti gli atleti agonisti saranno impegnati in diversi tornei e campionati.  I frequentanti dei corsi organizzati dalla A.S.D. Boxe Galliate sono sempre più numerosi, riguardano atleti di entrambi i sessi di varie fasce d’età, dai giovanissimi, ai giovani e adulti, dagli agonisti agli amatori che si cimentano negli allenamenti della noble art. Ricordiamo che, per chi volesse partecipare, gli allenamenti della Boxe Galliate si svolgono presso il palazzetto dello Sport, il lunedì, mercoledì e venerdì con i seguenti orari, dalle 17.30 alle 18.30 pugilato educativo scolastico, dalle 18.30 alle 20, 1° turno di pugilato agonistico e amatoriale, dalle 19.30 alle 21, 2° turno pugilato agonistico e amatoriale.