Share |

IGOR, B2: CONTRO GENOVA LE AZZURRINE SFIORANO L'IMPRESA

Trecate - Sconfitta al tie-break la formazione di B2 che davanti ad una bella cornice di pubblico, dimostra di poter tener testa a chiunque, anche alle squadre che lottano per ben altri obiettivi. Prestazione all’altezza per le ragazze di Ingratta, che possono rimproverarsi solamente di essersi prese qualche pausa di troppo nel corso della gara, costata la vittoria. Partono bene le igorine, che al primo timeout si trovano a condurre 8-5, mani fuori di Saporiti e l’ace di Giometti permettono di allungare 13-9, Genova fatica in ricezione, Schirò sigla il 19-12. Le ospiti provano a rifarsi sotto, Ingratta chiama timeout interrompendo la serie positiva avversaria e Gogna sigla il punto del 25-22. 

Nel secondo set, le genovesi salgono in cattedra e dopo lo svantaggio iniziale, recuperano allungando in maniera decisa 7-16. Ingratta prova a cambiare qualcosa inserendo Silotto ed Olmo per Schirò e Carando, ma le avversarie sono ormai troppo lontane, l’ace di Bortolotti chiude il set 12-25.

Ripartono meglio le ospiti, che si trovano a condurre 6-8, al rientro in campo la Igor ingrana la marcia: Gogna, Giometti e Schirò confezionano il sorpasso 14-12, il muro di Bustreo regala tranquillità alle compagne, che amministrano il vantaggio concludendo il set 25-21. 

Il quarto set è una fotocopia del secondo, le azzurre tengono testa fino al 6-8, qualche difficoltà in ricezione ed un calo generale della squadra porta Genova alla vittoria del parziale 13-25, che vale il tie-break.

Partono meglio le liguri che al cambio campo sono avanti 5-8, Schirò e Giometti tengono accese le speranze azzurre 8-10, ma prima un errore in ricezione, poi il diagonale di Agosto regalano la vittoria alla Normac.

A fine gara, il tecnico Matteo Ingratta commenta così il punto conquistato: «Bisogna sempre guardare il lato positivo - dichiara – abbiamo disputato una buona gara contro un avversario di livello, ripartiremo da questo punto cercando di migliorare la classifica nel girone di ritorno. Dobbiamo ancora lavorare molto, concediamo ancora troppo in termini di concentrazione, anche in questa partita, sono stati troppi i passaggi a vuoto». 

IGOR VOLLEY TRECATE – NORMAC GENOVA 2-3 (25-22, 12-25, 25-21, 13-25, 11-15)

IGOR VOLLEY: Saporiti 11, Carando 1, Nuzzi (L), Antonione, Bustreo 10, Leotta, Baragioli (L) ne, Calì ne, Giometti 12, Gogna 7, Silotto 2, Schirò 14. All. Ingratta. 

NORMAC GENOVA: Pasero ne, Montinaro 2, Agosto 18, Mangiapane 13, Fanelli ne, Truffa ne, Botto (L) ne, Bortolotti 15, Campi 13, Colucci 3, Pesce (L), Bilamour 18. All. Zanoni.