Share |

IGOR, L’OPPOSTO DELLA SQUADRA DI SERIE B1 SARÀ SARA MIOLA

Sara Miola

Trecate - Sarà la piemontese Sara Miola (è nata ad Avigliana nel 1991) l’opposto della formazione di serie B1 della Igor Volley per la prossima stagione. Cresciuta pallavolisticamente a Novara (2008-2010), Sara Miola ha debuttato in A2 nel 2011-2012 con la maglia di Giaveno, dopo una stagione a San Donà (B1) agli ordini di Giannetti. Poi un altro biennio in B1 a Figline e Viserba, con la cui casacca conquista anche la promozione in serie A2. Serie A2 che disputa nella scorsa stagione con la maglia del Crovegli, prima di passare a gennaio a Settimo Torinese (B1). «Per me è un ritorno graditissimo a Novara – afferma entusiasta la giocatrice – dove sono stata per tre anni ai tempi del settore giovanile. Sicuramente, conoscere già molte persone dell’ambiente è un ulteriore stimolo per affrontare nel migliore dei modi la stagione agonistica. Ho avuto anche l’onore, in passato, di essere allenata da Luciano Pedullà e la sua presenza in questo progetto, come tecnico della prima squadra, è una garanzia importante. In un contesto come quello attuale del volley italiano – prosegue – in cui molte società  si rivelano essere solo meteore senza un vero e proprio progetto alle spalle, mi ritengo fortunata di poter approdare in un club come la Igor. So che la squadra di B1 sarà costruita attorno a un nucleo giovane e questo farà sì che non manchi mai il giusto entusiasmo, anzi».

Idee chiare anche sulle aspettative per la nuova stagione: «So che ci divertiremo, perché giocheremo in un contesto ottimale: a Novara c’è un ambiente positivo e sereno e questo è importante per lavorare  bene e, soprattutto, per raccogliere sul campo i frutti del lavoro svolto quotidianamente in palestra».

Salgono dunque a sette le atlete attualmente inserite nel roster di serie B1, dopo le conferme di Prencipe, Carando, Schirò e Baragioli e gli arrivi di Guidozzi, Masciullo e Miola.