Share |

IGOR, LA SQUADRA DI B2 TORNA IN CAMPO

AL PALA AGIL ARRIVA COLLEGNO. NUOVO ARRIVO TRA LE AZZURRE: SCHIACCIATRICE VALENTINA CALÌ
Valentina Calì (dal sito della Pallavolo Alfieri, sua ex squadra)

Trecate - È tempo di tornare a far sul serio per la Igor allenata dal tecnico Matteo Ingratta che sabato, tra le mura amiche del “Pala Agil”, riprenderà la marcia verso la salvezza ospitando le seconde della classe del Volley Lictis Collegno. Una sfida sulla carta molto complicata, vista la posizione in classifica che occupano le torinesi: «Obiettivamente sabato sarà una partita molto difficile – spiega il d.s. azzurro Alessandro Sandretti –. Abbiamo lavorato bene in queste settimane in cui il campionato si è fermato,   sabato ci confronteremo con una delle squadre più forti ed attrezzate del campionato. Sarà un buon test, contro giocatrici di esperienza maggiore».

Recuperare tutte le atlete e continuare a lavorare con serenità, questi gli obiettivi primari della società: «Nei primi mesi di stagione abbiamo dovuto far fronte a numerosi infortuni e acciacchi fisici – continua – pian piano tutte le ragazze stanno recuperando, la condizione fisica è fondamentale per poter lavorare al massimo». 

Intanto la società comunica di aver tesserato la schiacciatrice/opposto Valentina Calì (nella foto), classe ’97 proveniente dall’ S.D. Alfieri Cagliari, società militante nel campionato di serie B1. La ragazza che si è già allenata con le nuove compagne, entrerà a far parte della rosa di serie B2.