Share |

IGOR TRECATE CADE IN CASA CONTRO LA CORAZZATA COLLEGNO

Trecate - Niente da  fare per le igorine, che nell’undicesima giornata del campionato di serie B2, si vedono costrette a cedere il passo ad una Lictis Collegno sicuramente attrezzata per ben altri obiettivi. Il tecnico Matteo Ingratta decide di partire con: Saporiti, Carando, Giometti, Gogna, Silotto, Schirò e Nuzzi libero. Le prime battute sono a favore delle ospiti che si portano subito sul 4-8. La Igor non riesce ad entrare in partita ed Ingratta chiama tempo, Collegno però sembra decisa ad allungare, Gobbo sigla il 7-16. Bustreo in battuta mette in difficoltà la ricezione avversaria, i punti di distanza sono però troppi e Costantini sigla il punto del 18-25.

Nel secondo set, parte meglio le azzurrine: le due squadre si battono punto a punto, solo un errore di Fonsati rompe l’equilibrio per l’8-7 Igor. Troppi passaggi a vuoto per le ragazze di Ingratta che si trovano a rincorrere nuovamente 11-16. Ancora una serie positiva in battuta di Bustreo permette di accorciare sul 16-20, ma Gili e compagne strappano nuovamente fino al 18-25. 

Il terzo set è forse il più equilibrato, le igorine tengono botta prima con l’ace di Schirò che vale il 13 pari e poi con Silotto che prova a tenere a galla le proprie compagne con un mani fuori che vale il 16-17. Ancora una volta però, la maggior esperienza e la qualità delle avversarie fa la differenza e anche il terzo set si chiude a favore delle torinesi 20-25.

A fine gara Matteo Ingratta commenta così la sconfitta: «Certamente non sono queste le partite da vincere – spiega – dall’altra parte della rete c’era una squadra esperta, con obiettivi completamente diversi dai nostri. A prescindere dal risultato, sono soddisfatto della prestazione, purtroppo abbiamo ancora troppi momenti di black-out, nel corso del match ho cambiato qualcosa e le risposte sono comunque state positive». 

IGOR VOLLEY TRECATE – LICTIS COLLEGNO 0-3 (18-25, 18-25, 20-25)

IGOR VOLLEY:  Saporiti 1, Bustreo 6, Leotta 1, Giometti 8, Gogna 2, Solotto 8, Schirò 7, Leotta, Olmo, Nuzzi (L), Tuga ne, Antonione ne, Baragioli ne. All. Ingratta.

LICTIS COLLEGNO: Guerrini, Ortolani 12, Gobbo 8, Mirandola 6, Costantini, Gili 13, Ferro 3, Viotto ne, Fonsati 10, Deidda (L) 1. All. Bertini.