Share |

IGOR TRECATE: IL DERBY SORRIDE A GALLIATE

LE BIANCOROSSE VINCONO AL PALA AGIL; AZZURRE IN ANSIA PER CARANDO, INFORTUNATASI NEL FINALE

Trecate - Sconfitta nel derby per la formazione di serie B2, che dopo il vantaggio iniziale, lascia il passo ad una Dkc Galliate più cinica nei momenti decisivi. Il tecnico Matteo Ingratta, può far conto su Giulia Gogna, tornata a disposizione dopo un mese di assenza per infortunio. Parte forte la Igor, soprattutto in battuta, mettendo in seria difficoltà la ricezione ospite e portandosi sull’8-3 al primo timeout tecnico. Le distanze si mantengono invariate fino al secondo stop obbligatorio, lo strappo decisivo, lo firma Schirò con il punto che vale il 21-14. Le ospiti non reagiscono e Carando chiude il set 25-17. 

Al rientro in campo le galliatesi ingranano portandosi subito sullo 0-5, Ingratta prova a cambiare qualcosa, ma qualche errore di troppo e l’esperienza delle avversarie non permette alle azzurrine di impensierire Galliate che allunga fino all’11-25.

Nel terzo set è ancora Galliate a portarsi in avanti 4-8, tanti errori da una parte e dall’altra, Carando prova a far rientrare le compagne con un punto di prepotenza, ma sono ancora le ospiti ad incrementare il vantaggio fino al 13-18. Qualche decisione dubbia dei direttori di gara, impedisce il rientro della Igor ed il set finisce 17-25 per Siega e compagne.

Nel quarto set il match si riequilibra, la Dkc Galliate conduce fino al duplice ace di Bustreo che porta il punteggio in parità sul 17-17. Le ospiti provano a ributtarsi in avanti, ma prima Giometti, poi Silotto tengono a galla un’Agil che prova in tutti i modi ad arrivare al tiebreak, cedendo però ai vantaggi 27-29.

Proprio nell’ultima azione di gioco, Marta Carando ha subito un infortunio alla caviglia sinistra che l’ha vista costretta a recarsi in ospedale per i consueti accertamenti del caso. «Prendiamo l’aspetto positivo di questa partita, abbiamo vinto un set, e fatto vedere buone cose, in particolare nell’ultima frazione di gioco – queste le parole del tecnico Ingratta – purtroppo tanti piccoli acciacchi in settimana, non ci hanno permesso di essere al cento per cento. Rispetto a sabato scorso ho visto dei passi in avanti, dovremo essere più bravi a gestire meglio determinate situazioni di gioco».

IGOR VOLLEY – DKC GALLIATE 1-3 (25-17, 11-25, 17-25, 27-29)

IGOR VOLLEY: Saporiti 8, Carando 4, Antonione n.e., Bustreo 5, Baldini n.e., Leotta, Baragioli (L), Giometti 8, Gogna 8, Silotto 6, Schirò 10. All. Ingratta.

DKC GALLIATE: Bruscagin 15, Siega 2, Macinini, Morandi 13, Scazzosi (L), Lorenzoni, Imo n.e., Chihab 4, Ubezio 20, Mossetti 15, Biella (L), Borin 4. All.Mazza.