Share |

Il Basket Galliate perde la prima sfida play-off

Guido Mancin

Galliate - I Galletti perdono la prima di play off. I nostri Galletti non riescono a prevalere contro il Borgobasket, concedendo a loro ben sette triple, contro le nostre tre, che hanno forse fatto la differenza. Abbiamo assistito ad una gran bella gara di basket, dove abbiamo visto tutto il campionario che il basket può esibire, da alley-oop, senza realizzazione di Bozzola, alle belle triple di Mancin, N. Ugazio e dei ns. avversari Villa, Capodivento D., Vioglio, Bertani. Abbiamo assistito alle sceneggiate dei coaches con gli arbitri. A proposito di questi signori, ieri per loro non era proprio serata, hanno continuato a sbagliare dall’inizio alla fine, non concedendosi tregue, fortunatamente gli errori erano a scapito di entrambi le parti. Non si pretende di avere sempre Spanò che ti arbitra, ma qualcosa deve essere rivisto! Perlomeno chi intende fare l’arbitro si deve impegnare, studiare le regole, saperle mettere in atto, estraniarsi da quello che ti proferisce il pubblico e concentrarsi sul gioco, tutto ciò ieri sera è stato disatteso!

La premiata fabbrica da canestri dei F.lli Ugazio ha mostrato la migliore propria mercanzia, non da meno Cap. Guidone Mancin (nella foto) ritornato in grande forma, dopo il taglio della barba di fattura talebana, e risultato MVP della serata con 20 punti. In complesso buon gioco di squadra che ha tenuto testa ai locali punto contro punto. Peccato per gli ultimi due minuti finali del 3° quarto che, per opera di Villa, Bertani e Vioglio, con una tripla a testa consecutive, hanno saputo piegare la forza e la volontà dei Galletti. Ospiti che tuttavia con la loro caparbietà a – 4’37” pareggiano con S. Ugazio a 65 punti, ma è anche la grande serata di Villa che riporta gli Agognini in vantaggio e alla vittoria finale.

I Galletti attendono Borgo giovedì 17 al PalaCustoza, dove la tifoseria galliatese saprà sicuramente essere il sesto uomo in campo e rendere arduo il cammino dei nostri avversari.

Tutti al Pala Custoza alle ore 21 con la direzione arbitrale dei Sigg. Scotti e Pollo. Forza Galliate!

Borgobasket School Vs Basket Galliate 79 – 70 (21-22; 43-43; 64-57)

Galliate: Ugazio N. 13, Ugazio S. 15, Colombi, El Hajji 4, Schirone 3, Gambaro 3, Mancin 20, Bozzola 3, Vellata 6, Albano 1, Rizzio n.e. Maiocchi 2. All. Marrari

Borgobasket School: Bertani 4, Stanzani 11, Carnelli 5, Gioria 4, Villa 14, Nici 5, Capodivento M., Soltani 12, Vioglio 19, Capodivento D. 5. All Novarina

Arbitri: Scigliano e Giglioli