Share |

Il Bc Trecate detta legge anche a Torino

Nonostante gli imprevisti (PalaMezzano ko) i biancoblu si impongono sul Kolbe

Trecate - Più forte della mancanza del campo di allenamento (inagibile momentaneamente  il Pala Mezzano) il Bc Trecate disputa una gara perfetta nei primi due quarti di gioco (18-42 il parziale) e controlla con la necessaria autorità  negli ultimi due quarti il tentativo di rientro del Kolbe Torino. Trecate parte fortissimo chiudendo la via del canestro ai ragazzi di coach De Pasquale. Difesa ferrea e attacco iper produttivo che sa alternare soluzioni nel pitturato con Gerli, Amodio, Colombo e Gambaro e colpire da fuori con Peroni e Scrocco. Il risultato è che Kolbe non entra mai in partita nel primo tempo; Trecate è invece attento e determinato sui due lati del campo e all’intervallo la gara pare segnata. Negli spogliatoi coch Cerina predica però attenzione e soprattutto cerca di convincere i propri giocatore che la gara non è ancora finita. Complice però il risveglio dei tiratori avversari (Chiotti e Russano su tutti) e la condizione atletica non al meglio viste le difficoltà settimanali nella preparazione, Kolbe trova in modo di ridurre il gap. Ultimo quarto con Trecate ancora con un cospicuo vantaggio che sa amministrare con relativa tranquillità a parte qualche difficoltà difensiva di cui Kolbe, ormai stremato per la rimonta, non sa approfittare. La parola fine a due minuti dal termine con un 4 su 4 ai liberi di Larizzate e gli ospiti di nuovo a +20 prima del garbage time.  

Trecate inanella la sua decima vittoria della stagione in attesa domenica 22 dicembre alle ore 18 dello scontro casalingo al Pala Agil contro Biella.

KOLBE TORINO-Bc TRECATE 68-78 (11-18, 7-24, 26-16, 24-20)

Kolbe: Dosio, Chiotti 15, Russano17, Caratozzolo 10, Ciccomascolo 5, Quaranta 4, Agbogan 5, Lorioli, Polyansky 10, Idamosa 2. All. E. Di Pasquale

Bc Trecate: Pirosa ne, Peroni 19, Amodio 6, Larizzate 6, Garavaglia ne, Fortini 4, Scrocco 20, Gerli 7, Bertelà, Colombo 10, Leqejza ne, Gambaro 6. All. Cerina.