Share |

Il Bc Trecate espugna Saluzzo e torna 1° in classifica!

coach Angelo Cerina

Trecate - Doppio risultato per il Bc Trecate: vince a Saluzzo e con la concomitante sconfitta casalinga di Serravalle torna al 1° posto in classifica. Temuta alla vigilia la trasferta di Saluzzo, vuoi per una sorta di rilassamento dopo il big-match contro Fossano, vuoi per i buoni risultati nel girone di ritorno ottenuti dai cuneesi. L'avvio della gara è a favore dei padroni di casa che Draghici e l’inatteso Baruzzo portano gli uomini di Perlo a condurre per 8-2. Colombo, sempre più positivo il baby trecatese, risponde da par suo e con l’aggiunta della precisione dell’immenso Scrocco, Trecate si riprende l’inerzia del match al primo intervallo: 22-16 il vantaggio degli ospiti. Trecate afferra l’inerzia del match per non lasciarla più per tutto l’incontro. Coach Cerina (nella foto) ruota i suoi uomini, ottenendo da tutti preziose risposte. Cantone sembra sulla via del completo recupero; Gerli, Fortini e Amodio danno sicurezza al gioco trecatese; all’intervallo la partita sembra avere già un padrone: 49-38 alla seconda sirena. Si riprende e i biancoblu ospiti spingono ancora sull’acceleratore, dando l’impressione di poter scappare via. Peroni, Scrocco e Cantone scavano un solco di 21 punti prima dell’ultimo tiro da 3 punti di Draghici che riduce sul 50-68 il divario a favore degli ospiti. Ultimo quarto in controllo per Trecate, nonostante l’impegno di Mina e Zuccarellim gli ultimi ad arrendersi; la gara prende così la via ticinese.

“Una buona partita quella disputata dai ragazzi - così coach Cerina al termine della sfida - Ho avuto buone risposte da tutti. Le percentuali di tiro sono state estremamente positive, ma mi preme sottolineare la determinazione, l’abnegazione di tutti  nell’applicare i dettami tecnici che ci eravamo prefissati. Debbo quindi fare le mie congratulazioni ai ragazzi  che ancora una volta hanno saputo interpretare la gara nel modo migliore".

Prossimo impegno domenica 30 marzo al Pala Agil di Trecate alle ore 18, dove scenderà la formazione del College Borgomanero per il 2° derby stagionale.

Aba Saluzzo-Bc Trecate 77-91 (16-22, 38-49, 50-68)

Saluzzo:Francese 7, Draghici 18, Bonatesta, Crespi ne, Latini 3, Baruzzo 9, Mina 13, Supertino ne, Cirla 6, Zuccarelli 22, Ghiglione, Testa. All. Perlo

B.C.Trecate:Peroni 19, Amodio, Larizzate 5, Fortini 4, Scrocco 26, Gerli 10, Bertelà 2, Colombo 16, Cantone 9, Leqejza, Iorio. All. Cerina