Share |

Il Bc Trecate travolge l'Alessandria

Larizzate

Trecate - La voglia di riscatto dopo l’opaca prestazione di domenica 9 febbraio a Ivrea in casa Bc Trecate si abbatte sulla formazione alessandrina dell’Acca Basket. In avvio i biancoblu devono fare a meno del proprio leader Stefano Scrocco, ancora assente a causa di un infortunio muscolare patito nella gara interna di 15 giorni orsono contro Cuneo; partono fortissimo i locali con Larizzate (12 punti nel 1° quarto) in regia e finalizzatore in attacco ben supportato nel pitturato di Gerli. Il divario si fa subito importante: 26-10 al 9', con il solo Talpo tra gli ospiti che prova a dare segni di vita. Già dal 2° quarto Cerina ruota tutti i suoi effettivi ottenendo in cambio intensità difensiva e ottime soluzioni in attacco. Eloquente il punteggio all’intervallo di 44-25 che di fatto indirizza la gara verso i locali.

Consci dell’importanza della gara i trecatesi spingono ulteriormente il piede sull’acceleratore nel 3° periodo di gioco; Colombo domina sui due lati del campo (20 i punti finali per il giovane pivot di casa). Bertelà sostituisce in regia il compagno Larizzate in regia senza farlo rimpiangere; Trecate vola sul +30 (68-38) al termine del quarto. Largo spazio nell’ultimo periodo ai giovani di casa che reggono egregiamente il campo la gara; si chiude in discesa fino al 90-57 finale con tutti gli uomini di casa a referto.

Aspettando buone notizie dall’infermeria, il prossimo impegnativo incontro sarà a Carmagnola sabato 22 febbraio in una gara che di preannuncia molto calda.

BCT - ALESSANDRIA  90 - 57 (27-13 44-25 68-38)

Bc Trecate: Peroni 5, Amodio 5, Larizzate 17 (nella foto), Garavaglia 2, Fortini 6, Gerli 17, Bertelà 6, Colombo 20, Cantone 4, Leqejza 2, Gambaro 6. All. Cerina

Alessandria: Martinelli 7, De palma 5, Nizzi, Aime 3, Talpo 10, Campi 2, Billi 12 Rovina 8, Brussolo 6, Balestrieri 4. All. Billi