Share |

Il Bc Trecate vola: 9° successo consecutivo!

Angelo Cerina, coach del Bct

 TrecateSudando le classiche sette camicie il B.C.Trecate vince la sua nona gara consecutiva in attesa, mercoledì 10 aprile, di recuperare il turno infrasettimanale nel derby contro al formazione del College a Borgomanero. La recente pausa per le festività pasquali ha arrugginito i meccanismi dei  bianco–blù che faticano, e non poco, nel primo quarto di gioco. Polveri bagnate (2-8 al 5' di gioco) con i solo esterni a segno con soluzioni più individuali che di squadra. Testimonianza del fatto che i lunghi di casa non trovano per tutto il primo quarto la via del canestro. Parte invece bene Fossano, con Johnson efficace nelle penetrazioni ben supportato dall’esterno Maffeo; Trecate regge l’urto più con i nervi che con un gioco ragionato. Nel secondo quarto la difesa trecatese comincia ad andare al lavoro. La fisicità difensiva e una più efficacia distribuzione delle soluzioni offensive con sei uomini a referto, porta i ragazzi di Coach Cerina a chiudere,  anche se di solo 2 punti ( 32-30) in vantaggio i primi due quarti di gioco. Quanto detto e preparato in settimana (Fossano si dimostrerà squadra rognosa, la formazione di De Matteis è stata capace di vincere con Alba e Borgosesia, attuali capo classifica) trova la sua conferma nella prima parte della gara. I biancoblù di casa affidano, vista la non brillante prestazione a livello di percentuali offensive, la propria salvezza nella solidità difensiva. Passo dopo passo  il vantaggio dei padroni di casa si amplia fino a raggiungere il massimo vantaggio della gara sul 57-46 con un canestro da 3 punti di Scrocco. Ilic, Cantone e Scarabello chiudono la porta al tentativo di rimonta ospite (59-52) quando manca solo un minuto al termine del match. La gara termina sul 63-56 per una squadra trecatese parsa sotto tono rispetto alle ultime prestazioni casalinghe. Una prestazione comunque parsa piena di tanto ardore agonistico, determinazione e volontà di non interrompere la lunga serie positiva.

Prossimo incontro, a parte il recupero di mercoledì 10 a Borgomanero, domenica 14 aprile a Settimo Torinese.

BC TRECATE - FOSSANO 63-56

BCT: Scarabello 9, Fortini 6, Larizzate 6, Scrocco 20 ( foto) , Bertelà ne, Colombo, Cantone 5, Losavio 6, Ilic 7, Gambaro 4. All. Cerina.

FOSSANO: Fea, Arese 2, Johnson 12, Ouchane, Cantarelli 7, Fuso 4, Trapanotto ne, Maffeo 13, Comino 4, De Simone 9, Conte ne, Katende 5. All. De Matteis.