Share |

Ko col Genova un Bct decimato dagli infortuni

coach Angelo Cerina

Trecate - "In questi giorni - spiegano dalla società biancoblu - abbiamo provato a recarci in qualche santuario, da qualche sciamano e anche da alcuni esorcisti, ma nessuno ha voluto riceverci. Sembra che tutta la sfortuna che abbiamo schivato nel girone d'andata ci sia cascata addosso tutta in un colpo solo". Gerli infatti è out per un'infiammazione ad un tendine del ginocchio, Scrocco è ancora influenzato, Larizzate si è scavigliato sabato mattina e stasera Cantone si è infortunato ad un dito (si sospetta la rottura di un tendine). La brutta prestazione di mercoledì sera ha messo in allarme tutta la dirigenza del Bct, allarme fondato sia per il gioco espresso sia per la situazione fisica. Stasera l'avversario non era dei più facili: Cerina ha preparato meglio che poteva la partita ma il piano di gioco ha subito trovato degli ostacoli. La maggior energia degli ospiti ha creato problemi alla difesa di casa e le conclusioni dalla distanza hanno scavato un divario già nel primo quarto. Il Bct stringe le maglie difensive, prova a giocare più in transizione che a difesa schierata e riesce nel recupero. La contesa è in una fase di stallo ma i trecatesi riescono a chiudere avanti il secondo periodo. Nel terzo quarto entrambe le formazioni provano a distanziare l'una dall'altra, ma il risultato rimane in equilibrio anche se è Genova a chiudere la frazione in vantaggio. Nei primi minuti dell'ultimo periodo il Bct prova l'allungo anche se di pochi punti, ma la reazione ospite è dietro l'angolo. I genovesi prendono un vantaggio minimo che risulterà sufficiente per portare a casa il referto rosa.

Sabato prossimo il Bct sarà atteso da una partita ancor più difficile: nella tana del Crocetta Torino, vincitrice oggi ad Alba e diretta concorrente per il 2° posto in classifica.

Bc Trecate-Genova: 67-72 (19-24 37-36 50-51)

Bc Trecate: Peroni 18, Scaglia 6, Amodio, Larizzate 6, Garavaglia ne, Fortini 7, Scrocco 9, Colombo 12, Cantone 3, Gambaro 6. All. Cerina

Genova: Macrì 6, Bestagno 2, Gorini 2, Bigoni 17, Dufour 6, Baiardo 15, Mangione, Bedini 14, Meroni ne, Patria 10. All. Maestri.