Share |

L’Agil interpreta la partita nel migliore dei modi e va al comando

Trecate - L’Agil Volley Trecate sale al comando vincendo, in 64 minuti fra le mura domestiche, contro le avversarie genovesi; le ragazze della Presidente Suor Giovanna Saporiti scendono in campo con la voglia di dimostrare tutto il loro valore e, sin dalle prime battute, mettono alle corde le ospiti. Golini e compagne attaccano ed al primo time out tecnico sono avanti di quattro lunghezze (8-4). Nella fase centrale del set le genovesi cercano invano di conquistare punti, tanto che al secondo stop tecnico, è ancora l’Agil a dettare legge (16-5). Le trecatesi danno l’idea di essere un fiume in piena e chiudono il set in 18 minuti con un vantaggio di quattordici punti sulle avversarie, 25-11.

Nella seconda gara l’Agil parte subito bene ma le ragazze ospiti non stanno a guardare: le trecatesi giocano senza riuscire a staccare le avversarie che registrano un 5-8 al primo giro di boa. La formazione di casa reagisce e comincia a premere con decisione sull’acceleratore. Al secondo time out tecnico i punti di distacco sono due (16-14), poi quattro, per essere otto alla chiusura del parziale, finito 25-17.

La terza frazione è certamente la più combattuta e applaudita: l’Agil sente la vittoria vicina ma, di contro, le ospiti non hanno intenzione di arrendersi; la prima parte del set è a favore delle padrone di casa che riescono a stabilire l’8-4. La fase centrale vede però prevalere Genova che prima conquista l’11-11, arrivando al secondo giro di boa con un punto di svantaggio (16-15). L’ultima parte vede l’allungo delle trecatesi che macinano punti (22-18) e che con spessore caratteriale conquistano il primo posto in classifica chiudendo il match 25-19.

Soddisfatto della prestazione delle sue atlete coach Stefano Colombo: “Ci godiamo il successo del momento: abbiamo interpretato la partita nel migliore dei modi, pur registrando cali di lucidità – precisa - lavoriamo per aumentare la continuità e la qualità della prestazione e stasera – con l'aiuto di tutte – abbiamo raggiunto il vertice. I sacrifici ripagano sempre, la strada è quella giusta. Il prossimo sarà il mese decisivo”.

Amichevole giovedì a Vigevano, pausa della Federazione, Cislago e Mondovì, ecco gli appuntamenti. “Con capacità e convinzione, il campionato ce lo giochiamo adesso”.

Pomeriggio di successo anche per la serie D di Paolo Cerutti che batte Dravelli Fissore Ceramiche per 3-0 (27-25; 25-10; 25-23).

 

Agil Volley Trecate – Normac Genova 3-0 (25-11, 25-17, 25-19)

AGIL VOLLEY TRECATE NO: Morandi 9, Gasperini 4, Ubezio 9, Giovannelli 7, Migliorin 7, Golini 14, Baigueri (L), Gogna n.e., Tosi n.e., Baldini n.e., Tonella n.e, Franchini n.e. All. Stefano Colombo.