Share |

LA BOXE GALLIATE SI QUALIFICA ALLA FINALE NAZIONALE GIOVANILE DI PUGILATO CON 3 GIOVANI ATLETI

Galliate - Lo scorso weekend con il 7° Criterium Regionale Giovanile di Pugilato tenutosi a Chivasso una speranza è diventata realtà, infatti la A.S.D. Boxe Galliate ha piazzato 3 dei suoi giovani atleti per le finali nazionali giovanili. Quest’anno, come negli anni precedenti, il sodalizio galliatese ha puntato molto sul settore giovanile, vera linfa per il futuro del pugilato Galliatese, e i risultati non sono mancati, nella categoria cangurini (8,9 e 10 anni) supremazia assoluta dei due galliatesi Riccardo Gaio (già finalista lo scorso anno a Vico del Gargano) che si è classificato al 1° posto, mentre il 2° posto sul podio è andato a Enrico Avvignano, grande rivelazione del 2012.

Altri due giovani, Luca Fiasconaro e Michael Guarnieri hanno dominato la categoria allievi (13 e 14 anni), la coppia già l’anno scorso, per una manciata di punti non era riuscita a qualificarsi alla Finale Nazionale, ma quest’anno la determinazione e la costanza sono stati premiati e i due giovani hanno staccato il pass per le finali. Ben 3 ragazzi su 6 che formeranno la squadra Piemontese alle finali nazionali fan parte della Boxe Galliate. Anche altri atleti della Boxe Galliate, durante l’anno hanno partecipato con buoni risultati pur non classificandosi alla fase nazionale, un ringraziamento quindi anche a Giacomo Schiavon, David Ghirardini, Lorenzo Vella, Andrea Pusineri, Cesare Signorelli e Federico Galdabino.

Soddisfazione per lo staff dirigenziale capitanato dal presidente Massimo Pezzini e lo staff tecnico composto da Domenico Virton, Giuseppe Virton, Rocco Manisi e Felice Guarlotti. A coronare questi grandi traguardi non poteva mancare la ciliegina sulla torta, infatti proprio qualche giorno fa è arrivata la tanto attesa risposta dalla Federazione Pugilistica Italiana che ha affidato alla Boxe Galliate l’organizzazione delle Finali Nazionali Giovanili che si terranno a Galliate i prossimi 13 e 14 ottobre.

Tale manifestazione coinvolgerà tutte le regioni d’Italia che con i loro giovani d’età compresa tra i 6 e i 14 anni (circa 90 ragazzi) gareggeranno per aggiudicarsi il titolo nazionale. La società galliatese organizzerà l’evento con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, la Pro Loco di Galliate, il CONI provinciale di Novara e la cooperativa Verde Azzurra. Maggiori dettagli verranno forniti alla conferenza stampa che si terrà sabato 22 settembre alle ore 16 presso la sala degli stucchi della biblioteca all’interno del Castello Sforzesco di Galliate.

Nella foto i 4 partecipanti al Criterium di Chivasso con il tecnico Domenico Virton e con il collaboratore del Comitato Regionale Paolo Bozzola.