Share |

LE DUE GIORNATE DEL GALLIATE BOXING FORUM

Galliate - Terminato il weekend pugilistico del quinto appuntamento del Galliate Boxing Forum, un doppio impegno per la boxe Galliate, prima sabato con 8 incontri di pugilato e poi domenica in cui si é svolta la prima giornata pre campionato 'aspettando il campionato di light boxe 2015/1016' e un match di pugilato élite. Sabato sera tra gli incontri disputati, uno dei migliori é stato sicuramente quello del giovane pugile galliatese Lorenzo Vella che ha messo in atto un'ottima tecnica e tattica pugilistica contro il lombardo Fiengo, battendolo nettamente. Soddisfazione da parte dello staff dirigenziale e tecnico per la grande crescita del giovane atleta che disputerà i campionati italiani junior a fine mese a Napoli.

Domenica pomeriggio, invece, dopo i 20 incontri di light- boxe che hanno visto sul ring ben 18 atleti amatori della Boxe Galliate, si é disputato il match di rivincita tra il pugile locale Yuri Sampirisi e il lombardo Leonardo Faretina. Il salomonico pari dell'arbitro/giudice Domenico Bulone non ha scontentato entrambi gli atleti che si sono fronteggiati per tre riprese con ritmi serrati.

Ora in attesa del 31 ottobre quando si svolgerà il sesto appuntamento del Galliate Boxing Forum, gli atleti della boxe Galliate saranno impegnati in importanti trasferte. David Ghirardini il prossimo weekend gareggerà per i campionati italiani schoolboys a Spoleto nella categoria 41,5 kg. Il 24/25 ottobre i due atleti giovanili Giacomo Schiavon ed Enrico Avvignano parteciperanno alla Coppa Italia giovanile, mentre a fine mese Lorenzo Vella sarà impegnato a Napoli per i campionati italiani junior nella categoria 48 kg. Doveroso un ringraziamento a tutti i collaboratori che hanno partecipato all’organizzazione dell’evento, al CONI Regionale e CONI point di Novara, all’Amministrazione e alla Pro Loco che hanno patrocinato l’evento, allo Sportcity per aver messo a disposizione la struttura e al ristorante Gallito’s ed infine alla CRI comitato locale di Galliate. A loro va un grosso 'in bocca al lupo da parte dello staff dirigenziale e tecnico della società!

A tutti gli interessati che vogliono cimentarsi nell’allenamento di pugilato si fa presente che gli allenamenti della società si svolgono tutti i lunedì, mercoledì e venerdì al piano inferiore del Palazzetto dello Sport di via Mazzini 6 a Galliate, con le seguenti modalità: giovani (dai 5 ai 13 anni) dalle 17.30 alle 18.30; atleti agonisti e amatori dalle 18.30 alle 20; atleti amatori dalle 19.30 alle 21.