Share |

Le gallinelle si giocano le semifinali in gara3

Galliate - È finita da poco Gara 2 dei play off di B2 contro la squadra S. Vitale Montecch. VI, partita molto entusiasmante, ma non per i deboli di cuore.

La partita inizia alle ore 21:00 in punto, palazzetto abbastanza gremito, i Galliatesi hanno risposto bene all'appello della squadra e dei sostenitori, grandi e piccini presenti, ma non sono soli, tra il pubblico, ex giocatrici di Galliate, amiche/avversarie e chi più ne ha, più ne metta, tutti insieme, a tifare le nostre Gallinelle. I primi due set vanno via abbastanza lisci, le avversarie non riescono ad impensierirci e quando sembra fatta, ecco il colpo di scena, scatta qualcosa nella squadra di Vicenza, che punto dopo punto riesce a conquistare due set. Con il risultato sul 2-2 si va al Tie-Break, mister Igornon perde la calma e sa come spronare le sue ragazze, che, anche se affaticate, non vogliono mollare, conscie del fatto che ciò vorrebbe dire perdere la partita e dover andare a giocare gara 3 nella "tana" delle vicentine. Rinvigorite, le nostre professioniste entrano in campo con quella rabbia e grinta dei primi due set e la vittoria non tarda ad arrivare. Il pubblico esplode di gioia e simil cosa avviene in campo. I numeri parlano chiaro, decima vittoria consecutiva e accesso alle semifinali, tutto questo, non prima di qualche giorno di riposo.

Che serata signori, che serata, quando sento dire che in Italia o in Europa ci sono sport minori, mi innervosisco, lo sport è sport, punto e le ragazze con tutte loro stesse, lo stanno dimostrando!

Grandissime e complimenti a tutto lo staff, ora via verso la prossima partita.

Mirko Lombardo