Share |

Monotonia Omt: un'altra vittoria!

Trecate - Quella sportiva è una monotonia che piace tanto, se si chiama vittoria. E così sta accadendo in casa Omt, con gli innumerevoli referti vincenti per i ragazzi impegnati nel campionato di promozione. Ormai non c’è più una tenda in cima alla classifica, si sta proprio arredando casa. Anche se, come sempre, non bisogna mai adagiarsi e rimanere sempre in guardia.

Venerdì è stata la volta di Borgomanero, fra le mura del pala mezzano. Così come era stata messa ko in andata, lo stesso è stato fatto al secondo giro. I trecatesi hanno condotto una buona partita, anche se il bello sportivo è venuto fuori dopo l’intervallo lungo.

Nei primi due quarti l’Omt è già avanti, ma è anche molto imprecisa al tiro, il ritmo è pressoché lento, ci sono soltanto dei flash illuminanti e folgoranti per tenere a bada gli avversari. Avversari che, da ultimi in classifica, avevano e hanno tanta voglia di riscattarsi, e che quindi hanno fatto il possibile per mettere a terra delle trappole ogni qualvolta possibile. Insomma una partita da non prendere sotto gamba.

Quando si rientra sul parquet però i padroni di casa mettono da parte l’ospitalità e spingono, con un Federico Rossi che la mette ovunque, probabilmente anche da bendato, per lui 19 punti a referto. La squadra vola anche sopra i 30 punti di vantaggio e l’ultima frazione è solo un pro – forma per concludere il match. Buona prestazione per tutta la squadra, con un Dell’Era sempre in cattedra e tanti minuti per tutti.

Nel weekend la trasferta a Borgoticino prima del grande match contro San Maurizio, attuale seconda in classifica.

O.M. Trecate- Don Bosco Borgomanero 82-60 (17-14, 36-26, 64-42)

Trecate: Ferrari, N. Tognara 10, Horodenskyy 4, L. Tognara (K) 5, Slavazza 7, V. Baraggini 11, Gusulfino 4, Pollastro 11, Dell'Era 9, Ceffa 2, F. Rossi 19. All. Cortese.

Don Bosco Borgomanero: Andrini 4, Brugnone 4, Lino 10, Farolfi, Bruzzese, Chiarinotti 17, Cominoli 6, Casarotti 3, Linfazzi, Carcione 14, Boieri 2. All. Erbetta