Share |

Nasce l'associazione Carpe Diem

Filippo Invernizzi e Pasquale Fierro (Carpe Diem)

Galliate - Da un'idea di Pasquale Fierro e Filippo Invernizzi (nella foto) è nata l'associazione culturale Carpe Diem lo scorso 30 gennaio a Galliate; il gruppo si propone di promuovere la cultura e vari tipi di manifestazioni sul territorio novarese. L'associazione vuole affrontare i più svariati temi che toccano il mondo giovanile e aprire un dibattito culturale tra i cittadini, con l'intento di ottenere e proporre delle soluzioni a più problematiche. "Chiunque volesse aderire - spiegano Fierro e Invernizzi - è pregato di contattarci alle email filippo_invernizzi@yahoo.it oppure fierropasquale@live.it o su Facebook. Speriamo in una forte affluenza da parte dei giovani che vogliono prendere in mano le redini della situazione".

Pasquale Fierro, il presidente, è un militare, classe 1986, che presta servizio presso la caserma "Valentino Babini" con il grado di Primo Caporal Maggiore e presso la Croce Rossa Italiana.

Filippo Invernizzi, il vice presidente, classe 1996, è uno studente che frequenta il Liceo Scientifico e che è socialmente impegnato nel volontariato in Kenya presso l'associazione This is for Life.