Share |

Night Half Marathon dei 3 Comuni, vincono Mokraji, Marin e... l'organizzatore Daccò

L'arrivo del vincitore Mokraji (Antonini Foto)

Trecate - Più forti del tempo incerto, trasformatosi poi pian piano in un autentico diluvio, della concorrenza di altri eventi in contemporanea e... delle ferie di fine estate. La Mezza Maratona dei tre Comuni (Trecate, Sozzago e Terdobbiate), svoltasi la sera di sabato 1° settembre è stata ugualmente un successo. Al termine della gara, svoltasi su un percorso su strada per le campagne della Bassa Novarese di 21 chilometri circa, ha trionfato Lahcen Mokraji della Daini Carate Brianza che ha percorso la distanza in 1 ora 4' e 50"; sul podio anche Abdelhadi Tyar - Recastello Radici Group; quindi Corrado Mortillaro - Atletica Palzola, Pietro Colnaghi - Merate La Termotecnica, Alessandro Brustia - Atletica Trecate, Daniele Novella - Sai Frecce Bianche, Massimo Bongini - Atletica San Marco, Fabio Frontini - Atletica San Marco, Adriano Zucco - Circuito Running e Diego Scabbio - Atletica Novese. 

In campo femminile ha vinto Francesca Marin - Runners Bergamo col tempo di 1 ora 23' e 10", seguita da Emanuela Scilla Tonetti - Runner & Climber Busto Arsizio, Antonella Ianicelli - Pro Sesto Atletica, Simona Garbelli - Ondaverde, Laura Bosisio - Merate La Termotecnica - Lorena Panebianco - Zeloforamagno, Emanuela Fossa - Amatori Atletica Casorate Sempione, Stefania Carboni - Ondaverde - Michela Belotti - Atletica Palzola e Stefania Abbiati - Valbossa Azzate.

L'anima e l'organizzatore di questa corsa è Davide Daccò, atleta, preparatore e soprattutto grande conoscitore ed appassionato di tutto ciò che è sport, quello con la 'S' maiuscola, nel quale sono ancora veri valori come fiducia, correttezza e lealtà. Dice: "Sono soddisfatto dell'organizzazione e dai commenti favorevoli dei partecipanti, ma anche un po' deluso dalla poca partecipazione che a mio parere dipende molto dal fatto che in concomitanza o solo a poche ore di distanza si organizzano gare con una simile distanza e soprattutto incentivando gli atleti a partecipare non facendo pagare nulla... e questo fa solo male allo sport ed agli organizzatori corretti. Penso che la Federazione debba tutelare chi fa le cose seguendo le direttive federali, altrimenti non capisco a cosa serva rispettare i regolamenti. Comunque soddisfatti per l'organizzazione dei risultati cronometrici; un grazie particolare alle Pro Loco di Trecate e Sozzago, agli alpini e agli amici dell'Atletica Trecate". (servizio fotografico a cura di Antonini Foto - http://www.antonini-foto.it/gallerie/Podisti/Trecate_01_09_2012/The_Night_Run_dei_tre_Comuni.htm)