Share |

Non bastano 16 punti di Scarabello: il Bc Trecate cade anche a Pavia

Andrea Scarabello (Bct) in azione

Trecate - Trasferta difficile per il BCT contro un avversario di grande valore che può contare tra le proprie fila giocatori che hanno calcato palcoscenici importanti come Conti, Cristelli e Rossi Pose. Il piano partita per Trecate era quello di limitare per quanto possibile la verve realizzativa dei primi due. Cifre alla mano il BCT è riuscito a fare quello che si era preposto, venendo però punito da Benevelli e Beretta che hanno a più riprese affossato i ticinesi.

Partita a due facce quella disputata dai ragazzi di coach Cerina: nei primi due quarti una difesa troppo permissiva e un attacco fuori ritmo ha permesso all’Edimes di scavare un solco non indifferente attestatosi attorno alle 10 lunghezze, che il BCT non è riuscito a recuperare almeno per i primi 20 minuti. Primo tempo in cui gli ospiti si sono affidati soprattutto alle conclusioni dalla lunga distanza, con Cantone (4/5 da 3 per lui all’intervallo) e Scarabello (nella foto) sugli scudi.

Al rientro in campo dopo la pausa lunga il BCT è apparso più determinato nella propria metà campo e più intraprendente in quella offensiva, trovando in Cantone, Scarabello e Pioggia terminali importanti. Nel corso della frazione Trecate è riuscita a recuperare il break scavato da Pavia nella prima frazione, portandosi a 4 punti di distanza: due errori ravvicinati da sotto il tabellone hanno probabilmente girato nuovamente l’inerzia della partita nelle mani di Pavia, che con un parziale di 8-0 ha riallontanato Trecate e messo la parola fine alla partita. Nell’ultima frazione il BCT ha continuato sulla scia delle cose positive viste nel terzo periodo, non riuscendo però ad arginare Benevelli, uomo partita per i padroni di casa con 21 punti a referto e percentuali dal campo molto alte. Al suono della sirena il tabellone recita 82-73 per i padroni di casa, che restano agganciati alle prime della classe. Per Trecate ennesima sconfitta, tanti aspetti su cui lavorare, ma prestazione in linea con la crescita mostrata nell’ultimo mese e mezzo dalla squadra. Prossimo appuntamento domenica prossima alle 18 al PalaAgil, avversaria Pallacanestro Biella. Partita importante per continuare a coltivare speranze per la salvezza.

EDIMES PAVIA – BASKET CLUB TRECATE 82-73 (26-19, 22-20, 19-17, 15-17)

PAVIA: Benevelli 21, Conti 13, Rossi Pose 8, Corcelli 8, Marsili 8, Beretta 13, Cristelli 9, Maffi 2, Banin, Carrera ne. All.re: Fiume

BCT: Scarabello 16, Pioggia 14, Tognara L., Lattuada 6, Tramona 5, Iorio ne, Cantone 18, Martinetti 4, Canavesi 6, Gambaro 4. All.re: Cerina