Share |

Nulla può il Bct al PalAgil con Piacenza

foto di Antonini - www.antonini-foto.it

Trecate - Larizzate e soci resistono 20 minuti alla corazzata Bakery Piacenza, poi la difesa di Matteo Soragna e compagni fa la differenza e per i ragazzi di coach Angelo Cerina cala il buio. Si parte e l’equilibrio regna sovrano: Piacenza entra soft e Trecate ne approfitta, 10-4 con Peroni e Scrocco che da tre la mettono, ma Gasparin e Infante, play-Pivot, con i minuti crescono di intensità e già alla prima sosta breve mettono la freccia per non ritirarla più indietro: 13-15 il parziale. Iniziano le rotazioni e la neo entrata Guardia piacentina Magrini fa male, ma Trecate con Colombo (bello il duello leale con Infante), Peroni e Scrocco torna a -1 sul 25-26, prima di un mini break ospite firmato Fin/Samoggia che porta alla pausa lunga Piacenza sul +10 (35-25), anteprima di quanto succederà alla ripresa, purtroppo per il numeroso pubblico presente al PalAgil , con buona rappresentanza emiliana. Si riparte infatti e Piacenza alza la sua difesa e Trecate va in crisi: Soragna un pizzico nervoso con la coppia in grigio commette il suo terzo fallo, ma la profondità della panchina ospite è notevole e Gasparin e Infante nell’area colorata fanno quasi quello che vogliono. Così la Bakery Piacenza allunga fino al 32-46 al 25’ e al 34-60 all’ultima sosta breve con il Bct che segna la miseria di 9 punti in un quarto. Per capitan Cantone non è serata al tiro e Piacenza allunga ancora con Magrini, Samoggia e Sanguinetti fino all’80-47 finale.

Onore a Piacenza che con la vittoria di domenica sera raggiunge in vetta Forlì, sconfitto ancora dopo la gara con Rimini, da san Miniato a domicilio per 1 punto e si prepara al meglio per i prossimi Play-Off per salire in A2. Per Trecate, bisogna recuperare le energie rimaste: con Piacenza non era semplice (la Classifica parla chiaro…), ma gli appassionati trecatesi vorrebbero un sussulto finale da Gerli e soci con Santarcangelo in trasferta sabato prossimo e nel quasi derby con Borgosesia domenica 17 aprile al PalAgil, per rompere i piani play-off agli avversari. A Piombino qualche cosa di buono si era vista, ma la testa fa molto e forse per qualcuno in cuor suo la spina è già stata staccata.

Bc Trecate-Piacenza: 47-80

Bc Trecate: Larizzate 2, Taffettani 7, cap. Cantone, Scrocco 5, Gerli 4, Colombo 8, Scaglia 2, Peroni 11, Grossini 6, Leqejza 2. All. Cerina.

Piacenza: Sanguinetti 5, Soragna 2, Gasparin 12, Samoggia 11, Meschino 4, Infante 19, Cuccarese 2, Dordei n.e., Fin 5, Magrini 20. All. Bizzozzi.

Arbitri: Giovannetti di Rivoli (To) e Berger di Savigliano (Cn)