Share |

Oktoberfest equestre Open day al maneggio Lasiria di Cameri

I campus estivi hanno registrato il tutto esaurito. Impegni importanti per le atlete del centro ippico

Cameri - L’estate è terminata e il bilancio delle Settimane verdi (i campus di equitazione per bambini e ragazzi) al maneggio Lasiria di Cameri (NO) è più che positivo. Sono state sette settimane molto intense, divertenti ed educative che hanno registrato il tutto esaurito con ragazzi provenienti oltre che da tutta Italia, dalla Russia, dalla Moldavia e dalla Svizzera, tra cui cavalieri di livello avanzato. In alcune settimane quindi la lingua ufficiale è stata l’inglese. Ora il team del Lasiria ha già ricominciato alla grande la stagione agonistica: la dodicenne Giulia Zodio con il suo pony Comancy è stata selezionata dalla Federazione per partecipare alle Ponyadi dal 2 al 5 settembre a Terni, in rappresentanza del Piemonte, e la 15 enne Greta Bragliani con la cavalla Esmee saranno al Saggio delle Scuole Completo a fine ottobre a Roma. Ma non è finita: in occasione dell’apertura dell’Oktoberfest, domenica 20 settembre 2015 al maneggio Lasiria è in programma una giornata veramente speciale aperta a tutti. Il programma dell’Oktoberfest equestre prevede a partire dalle ore 10 e per tutta la mattinata la gara a squadre su tre specialità: percorso cross country e abilità staffetta a cavallo, baby trail. Le squadre saranno composte da un cavaliere di livello avanzato, un intermedio e un base/baby quindi tutti possono iscriversi.

A pranzo grigliata con specialità bavaresi, birra e apfelschorle (bevanda gasata al succo di mela) per i piccoli.

Nel pomeriggio carosello baby con i pony shetlande battesimi della sella per bambini e adulti. Il centro ippico Lasiria ha particolarmente a cuore l’insegnamento dell’equitazione ai più piccoli e organizza corsi propedeutici per i bambini dai 4 ai 6 anni, oltre che i corsi di equitazione per tutte le età.

Dress code: i partecipanti sono invitati ad indossare qualcosa di bianco e azzurro (i colori della Baviera, vanno bene anche foulard e nastrini) o i tipici cappelli bavaresi.

L’iscrizione forfettaria alle gare costa 10 euro, il pranzo (wurstel, crauti e bibita) 10 euro.

Il Lasiria Stable & Country Club ASD si trova in via Picchetta 200/202 aCameri (NO). Per informazioni tel. 347 5666502, e-mail info@lasiria.it. Per prenotare una lezione, ricevere informazioni sui corsi o sui servizi, si può contattare la segreteria nei seguenti orari: dal martedì alla domenica 9,30-12,30; 14,30-18,30.  Le iscrizioni in sedesono possibili il mercoledì, giovedì e venerdì dalle 14,30 alle 18,30 e sabato e domenica dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 18,30. Il centro è chiuso il lunedì.