Share |

O.M.T che passione!

Trecate - Venerdì 2 dicembre i bianco-blu di coach Cordone hanno disputato una delle partite più importanti della stagione. Lo spettacolo si apre con un primo quarto giocato punto a punto e si capisce subito il livello tecnico presente sul campo, non è facile andare a segno, i protagonisti trecatesi devono lottare. Nel secondo quarto si mantiene la stabilità iniziale, i trecatesi non riescono a svincolarsi dai nemici, che chiudono il sipario per fine primo tempo con un 33 a 38 a loro favore. La pausa sembra non aver fatto bene ai biancoblu che, all’apertura del terzo quarto, non si dimostrano molto reattivi a tal punto che Borgosesia si porta avanti di dodici lunghezze. Per fortuna, come tutte le storie che si rispettino, ecco il colpo di scena! Trecate torna in partita, difende con il coltello fra i denti e con un’ottima prova di Lattuca prende in mano la situazione. C’è un buon recupero, ma ancora non basta: si va all’ultimo quarto con un punteggio che vede ancora i “cattivi” in vantaggio: 50 a 54. Nel quarto periodo si gioca di nuovo punto a punto. Questa volta i trecatesi non ne vogliono sapere di arrendersi e, grazie alla grande freddezza di Stancampiano, che realizza tutti i sei tiri liberi fatti nell’ultimo minuto, Trecate si porta a casa una vittoria importantissima, che le permette di scalare la classifica e di portarsi sui gradini un po’ più alti.

Non bisogna però rilassarsi, all’orizzonte ci sono altri due match importanti: a Ivrea mercoledì e di nuovo tra le mura amiche del Pala Mezzano domenica 11 dicembre contro Castellazzo.

O.M. TRECATE - BORGOSESIA 72 - 62 (20-21)-(33-38)-(50-54)

OMT: Bellomo 5, L. Tognara (K) 7, V. Baraggini 10, Speziani 9, Pollastro 7, D'angelo 20, Borgia ne, Stancampiano 8, Scalzo 2, Lattuca 4. All. Cordone. Aiuto all. Bianchi Martina.